Luigi Rizzo in divisa da Contrammiraglio. Di tutto l'insieme, la cosa che mi colpisce di più sono gli elementi presenti sulle maniche, nei pressi del polso: che io sappia, li aveva solo lui così...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cari amici,equites ha scritto:In effetti nel guardaroba delle Forze Armate Italiane esiste una divisa con una sola fila di bottoni, ed è questa... Curiosamente, in rete non ho rinvenuto fotografie di ammiragli che indossino una decorazione da collo con questa divisa...

andrea bracco ha scritto:mi dispiace ma non sono daccordo sul "singolare" non e' il primo che vedo con diversi gradi dell'omri sulla stesso medagliere....e' solo un questione economica ogni medaglia nuova vuol dire rifare il medagliere....
andrea bracco ha scritto:

equites ha scritto:...che io sappia, li aveva solo lui così...
equites ha scritto:
la cosa che mi colpisce di più sono gli elementi presenti sulle maniche, nei pressi del polso
Lord Acton ha scritto:No... ci sono anche altri... anche Graziani ne aveva tre, per citare il più conosciuto, ma ce ne sono anche altri, come Elia Rossi Passavanti, che condivideva con Rizzo il record di due medaglie d'oro al valor militare, per non parlare di Badoglio che aveva sette promozioni per merito di guerra

nicolad72 ha scritto:Dovrebbero essere le promozioni al grado superiore per merito di guerra...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti