Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

marcoluca ha scritto:Mi sembra che esista anche una forma di riconoscimento di "Giusto fra le Nazioni" o qualcosa del genere per ricompensare persone veramente meritevoli di essere ricordate nella storia...ma quello che so è troppo simile all'immaginazione e non posso esprimermi in maniera più dettagliata e scientifica. Ad ogni modo non credo possa essere considerato come un Ordine statuale...

Ambasciata d'Israele a Roma ha scritto: Avvio di una pratica di riconoscimento di "Giusto tra le Nazioni":
Lo Stato d’Israele non ha altre onorificenze o medaglie; il titolo di Giusto fra le Nazioni è l’unica onorificenza che esso conferisce, ed è stata istituita per rendere eterna la memoria di queste persone. A tale scopo, vengono consegnati una medaglia (in bronzo) con il nome del salvatore inciso e un attestato della fondazione Yad Vashem. La commissione Statutaria di Yad Vashem è l’unico organo competente autorizzato a decidere, con giudizio insindacabile, il conferimento del titolo di Giusto fra le Nazioni, sulla base di una severa procedura di accertamenti basati su testimonianze autentiche e dirette dei salvatori o dei loro familiari e dei salvati o dei loro familiari.

nicolad72 ha scritto:Giuseppe non poteva essere un Giusto in quanto della casa di Davide, e quindi figlio di Abramo,e quindi ebreo.
L'antico testamento utilizza il titolo di Giusto per indicare i non ebrei che hanno rispetto per Dio...
Indipendentemente da ciò per te è solo una questione di "titoli"?

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti