Lancia (FR)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Lancia (FR)

Messaggioda RFVS » domenica 4 maggio 2008, 18:09

trovo infatti, sul predetto elenco ufficiale, la famiglia Cozza.

Cozza Valerio, di Gioacchino, di Giovanni, di Giuseppe, di Lorenzo, di Giuseppe Maria
Figli:
Francesco e Carlo
origine: Bolsena
dimora: Orvieto
titoli: Nobile d'Orvieto (mf) per disc. di Giovanni (1848); Conte (m) per disc. di Giuseppe Maria
RFVS

Messaggioda RFVS » domenica 4 maggio 2008, 18:18

...io fossi in te proverei ad informarmi ad Amelia...i Lancia potrebbero aver fatto parte della nobiltà cittadina locale. :wink:
RFVS

Messaggioda Verlenzia » domenica 4 maggio 2008, 18:30

RFVS ha scritto:...io so che Fabro era (è ancora?) marchesato della famiglia perugina Antinori.
Lo era, gli Antinori lo vendettero nei primi dell '800 e da lì in poi non fu più un unica proprietà! Adesso il castello è suddiviso in una decina di famiglie o forse più, ma per la maggiorparte dell'anno è quasi disabitato! peverino! :(
Gli Antinori oggi posseggono in Castello della Sala, a Ficulle, dove producono il famoso vino Masrchese Antinori, ma questi fanno parte del ramo fiorentino della famiglia!
Ho visto la Biblioteca Augusta (magari tutte le biblioteche avessero manoscritti digitalizzati!!) e ho iniziato a guardare il blasonario... in un altro blasonario, invece, ho trovato lo stemma degli Antinori perugini!

ciao ciao
:mrgreen:

PS: vedrò ad Amelia!
Verlenzia

Messaggioda MMT » venerdì 7 giugno 2013, 12:32

Provo a restaurare quasta discusione nella speranza che qualcuno possa aggiungere delle notizie alla ricerca sulla famiglia Lancia di Rocca d'Arce.
MMT

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy