Dama della CRI

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Dama della CRI

Messaggioda RFVS » martedì 8 aprile 2008, 11:59

Non ricordo se avevo già trattato l'argomento. A scanso di equivoci ripropongo il post.

Scartabellando fra le carte di famiglia ho scoperto che una mia ava folignate, tale Enrichetta Cherubini Innamorati Matteucci (+Belfiore di Foligno 1917) era Dama della Croce Rossa Italiana ed ottenne anche un paio di iconoscimenti per il servizio svolto, riconoscimenti che non ho sotto mano e dei quali adesso non so dare ultriori notizie.
Dovre potrei rivolgermi per avere notizie sulla sua attività nella CRI?

Grazie mille.
RFVS

Re: Dama della CRI

Messaggioda Marcello G. Novello » martedì 8 aprile 2008, 14:26

Credo che lei possa utilmente contattare la Presidenza del Comitato Nazionale Femminile della Croce Rossa Italiana ai seguenti recapiti

Via Toscana, 12 00187 Roma
TELEFONO:
06/42827479
06/42817763
064759247
06/4759265
FAX:
06/42820456

oppure utilizzando il comodo form disponibile alla seguente pagina:

http://www.cri.it/componenti/comitato_f ... atti.shtml

Cordiali Saluti
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda RFVS » sabato 26 aprile 2008, 9:07

Grazie tante Signor Novello!

ho già provveduto a mettermi in contatto col Comitato Nazionale. :mrgreen:
RFVS

Messaggioda serena innamorati » mercoledì 12 gennaio 2011, 18:55

Spero che questa richiesta di informazioni giunga a Riccardo Francalancia Vivanti, che saluto con piacere.. vorrei informarlo che esiste un libro sulla storia della Croce Rossa in Umbria, francamente non so se contiene notizie cosi' specifiche su Foligno ma forse dall'indice dei nomi si puo' ricavare qualcosa.
Vorrei anche chiedere se è possibile ri- produrre ancora lo stemma degli Innamorati che si trova nel manoscritto dell'Augusta a Pg, non sono riuscita ad aprirlo in quella definizione e se riuscissi a dargli un'occhiata forse ci potrebbero essere delle novità sul legame di parentale tra il ramo di Perugia,e quello di Ascoli proprio riguardo al pozzo in pietra di cui qualcuno ha parlato.
la mia mail è rintracciabile su google e sono anche in facebook,( visto che non so se posso scriverla direttamente,)
a prestissimo Serena Innamorati
serena innamorati

Messaggioda RFVS » sabato 15 gennaio 2011, 19:15

serena innamorati ha scritto:Spero che questa richiesta di informazioni giunga a Riccardo Francalancia Vivanti, che saluto con piacere.. vorrei informarlo che esiste un libro sulla storia della Croce Rossa in Umbria, francamente non so se contiene notizie cosi' specifiche su Foligno ma forse dall'indice dei nomi si puo' ricavare qualcosa.
Vorrei anche chiedere se è possibile ri- produrre ancora lo stemma degli Innamorati che si trova nel manoscritto dell'Augusta a Pg, non sono riuscita ad aprirlo in quella definizione e se riuscissi a dargli un'occhiata forse ci potrebbero essere delle novità sul legame di parentale tra il ramo di Perugia,e quello di Ascoli proprio riguardo al pozzo in pietra di cui qualcuno ha parlato.
la mia mail è rintracciabile su google e sono anche in facebook,( visto che non so se posso scriverla direttamente,)
a prestissimo Serena Innamorati

Ciao Serena, quanto tempo! e che piacere sentirti !!!

Vedrò di mandarti la foto degli Innamorati al più presto.

Ric.
RFVS

Messaggioda Guido5 » sabato 15 gennaio 2011, 23:57

RFVS ha scritto:Vedrò di mandarti la foto degli Innamorati al più presto.

Cari amici,
nel frattempo, anche se "off topic", vi mando - da una scansione dell'originale - un'immagine degli innamorati di Peynet

Immagine

"Mondo domani" è un settimanale dove ho lavorato molti anni fa...

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda adj » domenica 16 gennaio 2011, 0:38

E chi più innamorati di Romeo e Giulietta?

Immagine

(Francesco Hayez: Sposalizio di Giulietta e Romeo, 1830)
adj

Messaggioda RFVS » domenica 16 gennaio 2011, 9:45

ahahahaha, splendide illustrazioni !!!!!! [jump.gif] [jump.gif]
RFVS

Messaggioda RFVS » domenica 16 gennaio 2011, 10:00

Ecco la discussione sugli ascolani Innamorati dove sto ri-caricando lo stemma in questione.

http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=3&t=6289&hilit=innamorati
RFVS

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours