Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
FF ha scritto:E' ovvio che un feudo in quanto tale nobilitava, sia che si tratti di appezzamento rustico che, al contriario, di feudo cittadino. L'unica differenza obbiettiva è che il feudo cittadino aveva degli abitanti e governarlo richiedeva un onere maggiore. Il feudo rustico era invece semplicemente un vasto appezzamento di terreno dove pendevano diritti feudali. Quindi, come ho già spiegato in altri post, se una famiglia possedeva feudi, sia rustici che non, ci pagava sopra le tasse. E dunque se una persona era un FEUDATARIO pagava le tasse sul suo feudo ed era ovviamente NOBILE.
Cordialità
FF

AndreaSperelli ha scritto:FF ha scritto:E' ovvio che un feudo in quanto tale nobilitava, sia che si tratti di appezzamento rustico che, al contriario, di feudo cittadino. L'unica differenza obbiettiva è che il feudo cittadino aveva degli abitanti e governarlo richiedeva un onere maggiore. Il feudo rustico era invece semplicemente un vasto appezzamento di terreno dove pendevano diritti feudali. Quindi, come ho già spiegato in altri post, se una famiglia possedeva feudi, sia rustici che non, ci pagava sopra le tasse. E dunque se una persona era un FEUDATARIO pagava le tasse sul suo feudo ed era ovviamente NOBILE.
Cordialità
FF
Per quanto riguarda il Regno di Francia, non mi risulta che gli aristocratici pagassero le tasse.
A.S.

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti