Sigillum1 ha scritto:Cari tutti, e intanto al nostro frate...Il linguaggio, e particolarmente la scrittura, non è sempre, come può sembrare, un buono strumento di comunicazione, ma con la reciproca attenzione si giunge infine, sempre, a dialogare.
Vero... non per nulla, faccio mie queste tue sagge parole:Sigillum1 ha scritto:Caro Moderatore, ti sarei grata se volessi rileggere con attenzione quel che ho scritto, temo che, e non per la prima volta, non ci siamo capiti...
Atutti poi, e naturalmente in primo luogo al nostro Moderatore, proporrei il seguente quesito: meglio presentare una descrizione integrata, che, mi pare, fornisce più rapidamente le informazioni necessarie, ma spezza ovviamente l'intero, o una descrizione fisica accompagnata da note? Un cordiale saluto e a presto. Silvia
...e qui ripeto volentieri quanto sopra già detto:
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Quel che dici, infatti, è prassi comune per l'araldista avveduto.
Che da sempre si attiene alla doverosa differenziazione fra blasone vero e proprio (cioè la descrizione attenta e completa) dello stemma che si vede, e la sua valutazione critica (da apporre a latere rispetto alla descrizione stessa).
(...)
...così come il buon giornalista tiene separata la notizia dal commento, insomma...
Grazie della tua paziente comprensione.
Bene

si arriva in cielo