Edizione 2008 del Ballo dei 100 e non più 100

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Edizione 2008 del Ballo dei 100 e non più 100

Messaggioda pierfe » mercoledì 30 gennaio 2008, 15:23

A Casale Monferrato il 5 aprile 2008 come di consueto si svolgerà lo storico Ballo dei Cento e non più Cento, organizzato dall'International Commission for Orders of Chivalry, dall'Asociación de Hidalgos - Junta de Italia e dal Circolo dei Cento e non più Cento, vedere:
http://www.100enonpiu100.info/
Quest'anno saranno presenti:
1) S.A.I.&R. l’Arciduchessa Monika d’Austria, Principessa d'Ungheria, Duchessa di Maqueda (figlia del Capo della Casa Imperiale d'Austria e Reale d'Ungheria S.A.I.&R. l'Arciduca Otto d'Austria).
2) S.A.I.&R. l'Arciduca Joseph Karl d'Austria, Principe d'Ungheria (figlio primogenito del Palatino d'Ungheria S.A.R. il Principe d'Ungheria Jozsef Arpád d'Asburgo).
3) S.A.I.&R. l'Arciduchessa Margarete Elisabeth Juliana Maria, d'Austria nata Principessa d'Hohenberg (pronipote di S.A.I.&R. l'Arciduca Francesco Ferdinando ucciso a Sarajevo).
4) l'Infante Dom Enrique de Bragança, Duca di Coimbra.
5) S.A. il Principe Nguyen-Phuc Quy Luc, della Casa Imperiale del Vietnam.
5) una delegazione in forma ufficiale del Vitezi Rend.
6) una delegazione in forma ufficiale dell'Union de la Noblesse Russe.

Oltre a numerosi altri esponenti della nobiltà italiana ed internazionale fra i quali ricordiamo: Diego de Vargas Machuca, Alberto Giovanelli, Gabriele Gaetani dell'Aquila d'Aragona, senza dimenticare i rappresentanti della nobiltà piemontese come i Radicati di Brozolo, i Franzini Tibaldeo, i Viora di Bastide, i Tornielli di Crestvolant ecc.

L’Edizione 2008 vuole ricordare il duecentesimo anniversario del passaggio del Ducato di Monferrato alla Real Casa di Savoia, allora rappresentata da S.A.R. il Duca Vittorio Amedeo II, che divenne nel 1715 Re di Sardegna; ed al centossessantesimo anniversario della proclamazione dello Statuto del Regno di Sardegna ad opera di S.M. il Re Carlo Alberto che ci portò all'Unità d'Italia.

Sarà presente la Fanfara dei Bersaglieri, grazie alla collaborazione con la sezione Bersaglieri “Cap. Severino Ubertis” di Casale Monferrato”, che accoglierà gli intervenuti nell'atrio di Palazzo Gozzani di Treville.

Gli inviti (è data precedenza ai membri dell'Asociación de Hidalgos a fuero de España - Junta de Italia, di Famiglie Storiche d'Italia, dell'IAGI, dell'AIOC) possono essere richiesti solo attraverso un membro del Comitato Promotore, vedere: http://www.100enonpiu100.info/comitatopromotore2008.htm

La storia dello storico ballo è visibile a http://www.100enonpiu100.info/storia.htm
Per saperne di più del Circolo dei Cento e non più Cento vedere:
http://www.100enonpiu100.info/circolo.htm

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: Edizione 2008 del Ballo dei 100 e non più 100

Messaggioda MMT » lunedì 7 aprile 2008, 13:33

Sono doverosi i ringraziamenti a Loredana e PierFelice per l'ottima organizazione ma soprattutto per l'ottima riuscita del Ballo, che come sempre risulta essere un evento molto piacevole nel quale si inseriscono ottimamente momenti ufficiali e mondani.
Quest'anno erano aperte tutte le sale di rappresentanza di Palazzo Gozzani di Treville! Molti ospiti, molti amici, nuove e vecchie conoscenze. Un evento sempre molto bello!

Ancora complimenti e mille ringraziamenti per il prezioso tempo che avete dedicato all'organizzazione.
Michele
MMT

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 7 aprile 2008, 17:31

Mi unisco ai complimenti per il sempre bello ed interessante Ballo dei Cento e non più Cento: anche questa edizione è stata un successone.
Inoltre erano presenti molti amici del forum.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Federico B. G. » lunedì 7 aprile 2008, 19:12

Già Michele e Tomaso hanno espresso in maniera più che esaustiva i miei pensieri, posso solamente risottolineare l'ottima riuscita dell'evento ed il piacere di aver incontrato vecchi amici e di averne conosciuti di nuovi!

Un ringraziamento di cuore a Pierfelice e Loredana degli Uberti, preziosi padroni di casa!

Federico
“Perseverantia ad metam”
Federico B. G.

Messaggioda RFVS » lunedì 7 aprile 2008, 19:14

sì sì avete detto bene!!! :D
Pier Felice, mi dicesti che poi ti avrei detto come è stato il ballo. La mia risposta è Splendido.
Finalmente ho potuto conoscere de visu tanti amici del forum e conoscerne qualche altro. Un magnifica serata, direi riuscitissima!

A te, alla Signora Loredana e a tutti gli organizzatori vada il mio più sentito Grazie! :D
RFVS

Messaggioda mcs » lunedì 7 aprile 2008, 22:26

Gent.mi tutti :P ,

non vorrei ripetere quanto già detto, ma...davvero un'organizzazione impeccabile ed un accoglienza splendida che ancora una volta rivelano l'indiscutibile nobiltà dei padroni di casa Maria Loredana e Pier Felice degli Uberti!

Grazie di cuore,

mcs

P.S. ho inviato alcune foto al sempre gentilissimo Tomaso!
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda marcoluca » martedì 8 aprile 2008, 9:27

Anch'io devo ringraziare il dott. degli Uberti e la dott.ssa M.Loredana Pinotti per avermi conceeso l'opportunità di partecipare ad un evento unico ed esclusivo nel suo genere!
Un'accoglienza davvero squisita!
Grazie di cuore!
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 8 aprile 2008, 10:27

mcs ha scritto:Gent.mi tutti :P ,

non vorrei ripetere quanto già detto, ma...davvero un'organizzazione impeccabile ed un accoglienza splendida che ancora una volta rivelano l'indiscutibile nobiltà dei padroni di casa Maria Loredana e Pier Felice degli Uberti!

Grazie di cuore,

mcs

P.S. ho inviato alcune foto al sempre gentilissimo Tomaso!

Immagine
I cugini Pier Felice degli Uberti e Gen. Div. Guglielmo Zavattaro Ardizzi, davanti al labaro della Sezione Bersaglieri Cap. Severino Ubertis, medaglia d'argento al Valor Militare di Casale Monferrato
Immagine
Immagine
da sin.: S.A.I.&R. l'Arciduca Josef Karl d'Austria, Principe d'Ungheria con la consorte S.A.I.&R. l'Arciduchessa Margarethe d'Austria, Principessa d'Ungheria, nata S.A.S. la Principessa von Hohenberg, S.A.I.&R. l'Arciduchessa Monika d'Austria, Principessa d'Ungheria, Duchessa di Maqueda e di Santangelo
Immagine
da sin.: S.A.R. l'Infante Dom Henrique de Bragança, Duca di Coimbra, Maria Loredana degli Uberti, Diego de Vargas Machuca
Immagine
La Principessa Nguenphuoc Mathilde Claire e la Principessa Nguenphuoc Edith Gabrielle della Casa Imperiale d'Annan e del Vietnam
Immagine
La delegazione dei Vitezi Rend d'Ungheria con rappresentanti dell'Union de la Noblesse Russe, Hidalgos de España, ANF, ANHP
Immagine
Il Gen. Div. Franco Cravarezza con la Fanfara dei bersaglieri col. Roberto Lavezzeri di Asti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tomaso Cravarezza riceve la medaglia dell'Ordine "Pour le merite devant les compatriots” direttamente dal Dr Stanislaw W. Dumin, Re d'Armi della Casa Imperiale di Tutte le Russie
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda RFVS » martedì 8 aprile 2008, 11:31

...anvedi Tomaso nell'ultima foto, eh eh?! :D :wink:
RFVS

Messaggioda Cottoneum » martedì 8 aprile 2008, 11:42

Aspettando anche la foto dei forumisti :wink: ne approfitto per ringraziare Pierfelice e Loredana, come sempre ospiti eccelsi, e anche per ringraziare tutti gli amici che son venuti, da Milano, da Roma, dal Friuli, dalla Toscana, da Parma, dalla Francia e chi più ne ha più ne metta! :wink:
Cottoneum

Messaggioda RFVS » martedì 8 aprile 2008, 11:52

eh sì..sopratutto le circa 600-700 di Maria Cristina che, ovviamente, poi dovrà passarci le migliori, vero?! :wink: :D

una serata cosmopolita nel vero senso della parola! :mrgreen:
RFVS

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » martedì 8 aprile 2008, 13:04

Mi aggiungo ai Ringraziamenti...Come al solito una meravigliosa serata passata in ottima compagnia!!

Complimenti agli organizzatori !!

FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda RFVS » martedì 8 aprile 2008, 14:02

mi permetto di postare l'unica (per adesso!! :wink: ) foto che ho.

Immagine

da sinistra:

Federico Bulfone Gransinigh
Marco Luciani
Roberto Righi
Ferrante Mancini Lucidi
il sottoscritto :wink:

Grazie mille
Ultima modifica di RFVS il mercoledì 9 aprile 2008, 20:09, modificato 1 volta in totale.
RFVS

Messaggioda Filippo Fontana » martedì 8 aprile 2008, 18:41

Anche da parte mia complimenti a Pier Felice e alla Signora Maria Loredana. Piacevolissima la serata, un'occasione per rivedere gli amici intervenuti!
Filippo Fontana

Messaggioda FML » martedì 8 aprile 2008, 23:44

Un evento, quello di Casale Monferrato, che rimarrà indelebilmente nel mio cuore: grazie in modo speciale ai padroni di casa Pier Felice e donna Maria Loredana degli Uberti per l'ottima organizzazione e per la signorile accoglienza.
Saluti cari a tutti i partecipanti, in particolare agli amici del forum.

Ferrante
Ultima modifica di FML il domenica 13 aprile 2008, 16:39, modificato 1 volta in totale.
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
FML

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square