Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Lasa pur dir ha scritto:Cari amici,
mi sto interessando di questa famosa famiglia, non per la sventurata "Monaca di Monza" bensì per una sua cugina omonima e all'incirca coetanea andata in sposa ad un mio concittadino.
Finora ho potuto raccogliere i seguenti dati:
Antonio de Leyva 1480 - 1536 Primo Governatore di Milano dopo il 1535, Principe d'Ascoli
da lui Luigi 2° Principe d'Ascoli,Cavaliere di Santiago, Capitano delle Genti di Mare dello Stato Milanese
sposato con Marianna de la Cueva de Cabrera i Bonadilla
da loro
Martino (secondogenito) nato nel 1548
sposato con Virginia di Tommaso Marino morta nel 1576
sposato con Anna Viquez de Moncada
dal primo matrimonio nacque nel 1575 Marianna poi suor Virginia morta nel 1660
Giovanni (quartogenito) Regio consigliere del Collaterale
sposato con Beatrice Carafa
da loro
Luisa
madre di Domenico Sarriano 9° conte di Casalduni sposato con Teresa d'Afflitto
e MARIANNA
sposato a Carlo Tapia (1565 - 1646) Marchese di Belmonte figlio di Egidio e di Isabella Tapia, figlia del Capitano Francesco e di Violante Ricci (dei Ricci di Lanciano di cui parlai in un altro topic).
da loro
Francesco Tommaso, al quale fu concesso il titolo di Conte del Guasto Aimone, che sposò la nobildonna spagnola Francisca de Vargas Manrique senza averne discendenza, sembrerebbe sia morto in giovane età dopo il 1622.
Sapete dirmi come reperire una genealogia completa o aiutarmi a ricostruirla con altre informazioni?
Sempre cordialmente.
Domenico Maria d. B.

Davide Shamà ha scritto:le segnalo che a breve una mia amica, Lucia Lopriore, pubbicherà un volume sui feudatari di Ascoli Satriano (appartenuto ai de Leyva). Con la collaborazione del sottoscritto. Ci saranno varie indicazioni genealogiche.
Guido10 ha scritto:Davide Shamà ha scritto:le segnalo che a breve una mia amica, Lucia Lopriore, pubbicherà un volume sui feudatari di Ascoli Satriano (appartenuto ai de Leyva). Con la collaborazione del sottoscritto. Ci saranno varie indicazioni genealogiche.
Molto interessante, mille grazie per l'anticipazione.
Saprebbe dirmi se l'opera riguarderà esclusivamente i feudatari (quindi, immagino, i d'Aquino, i de Leyva, i Marulli, ...) o prenderà anche in esame le famiglie nobili/notabili locali (es. i d'Alessandro, i d'Autilia, i de Benedictis, i de Muzio, ...).
Un saluto
Guido10
lucia lopriore ha scritto:Salve amici,
sono Lucia Lopriore, amica e collaboratrice del sito diretto da Davide Shamà.
Mi sono appena iscritta. Volevo porgere a tutti voi un caro saluto.
Cordialmente.
Lucia Lopriore.
lucia lopriore ha scritto:Ciao Davide,
grazie del benvenuto.
Vi aggiornerò non appena il volume sarà pronto.![]()
![]()
![]()
Ciaoooooo.
Lucia.
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti