Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Questo sito http://www.genealogia.ru/users/genfamous/ è molto interessante (anche se da verificare tutto ciò che riporta)...
Stando a quanto asserisce fanno parte di famiglie antichissime (anche imparentate con i capetingi) Bush (come diceva pierfe in un altro topic) ma anche Nixon, Ford e tantissimi altri presidenti americano (compreso Washington), ma non solo, addirittura anche Sartre, Mitterand, Giscard d'Estaing, Celine Dion, Madonna e tanti altri... ma sarà verò?![]()
![]()
Peccato manchino genealogie italiane
Otto d'Asburgo mi ha detto che in un suo viaggio in Africa ha trovato un capo tribù che gli ha detto "Arciduca" noi siamo parenti...
L'Arciduca dapprima credeva che poteva essere parente a causa di qualcuno della sua Famiglia che aveva seminato discendenti in Africa nei passati secoli e chiedendo spiegazione da chi venisse quella parentela si sentì rispondere dal capo tribù "Come, Arciduca, non lo sa? Noi siamo tutti figli di Dio e fratelli di Gesù, tutti i Cristiani sono fratelli... io sono orgoglioso di essere Cristiano.

pierfe ha scritto:
Beh come si dice quando si vuole sbalordire.... tutti discendiamo da Cesare se realmente ha avuto discendenza...
In Piemonte se diamo retta alle teorie (non scientifiche) del Guasco di Bisio basta avere un cognome di un paese per discendere dai primitivi signori feudali del medioevo... ed avere una "sicura" nobiltà plurimillenaria.
Ma restiamo per terra... non vi basta discendere da "capi" anche da paese? Secondo voi è più importante uno signore che è stato fatto duca nel XX secolo per puri meriti economici, o chi discende da 10 generazioni di reggitori di un paese, che gestivano in tutti il modi il potere del borgo. e hanno costruito giorno per giorno la storia del borgo?
Oppure è più importante discendere da un grande uomo come Martin Luther King o da un pirata da paese che si è comprato il titolo, come è successo nella storia della mia terra, quando Vittorio Ameideo III vendeva come saldo i feudi?
E' più emozionante trovare la propria storia sul Crollalanza o sullo Spreti oppure andare nei villaggi africani dove viveva Kunta Kinte (la scientificità documentale è quasi analoga)?
Immaginate la gioia di un discendente di Kunta Kinte che andando in Africa sia stato accolto come membro della dinastia "sovrana" del paese da cui veniva.
Otto d'Asburgo mi ha detto che in un suo viaggio in Africa ha trovato un capo tribù che gli ha detto "Arciduca" noi siamo parenti...
L'Arciduca dapprima credeva che poteva essere parente a causa di qualcuno della sua Famiglia che aveva seminato discendenti in Africa nei passati secoli e chiedendo spiegazione da chi venisse quella parentela si sentì rispondere dal capo tribù "Come, Arciduca, non lo sa? Noi siamo tutti figli di Dio e fratelli di Gesù, tutti i Cristiani sono fratelli... io sono orgoglioso di essere Cristiano.
Non vi sembra un bellissimo insegnamento da uno che forse la genealogia la conosce solo per via orale?
Pier Felice degli Uberti
PS. non ditemi che sostengo l'Africa perchè considerò importante il Bureau of Heraldry del Sudafrica... sappiate che l'hanno inventato quelli dell'apartheid.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti