Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda takker » venerdì 21 marzo 2008, 21:46

Ricalco la domanda di MareCP, in quanto il sottoscritto grazie a dio è presente sul documento in maniera corretta, ma un mio collega colui che ho scritto prima che visionava la G.U. non risulta negli elenchi, mi ha telefonato chiedendo informazioni, da quel che so c'è una proroga per correggere errori tipo nominativi sbagliati o proprio inesistenti sul documento.

Menomale Spinnaker, comunque credo che c'è ne saranno molti di esclusi per dimenticanza o perdita sulla strada burocratica pur essendoci stati parlo per le associazioni di Volontariato e Protezione Civile.
takker
 
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 18:54

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda ironmax » venerdì 21 marzo 2008, 21:52

io sono negli elenchi con un piccolo problema hanno sbagliato il solo giorno di nascita e di conseguenza il codice fiscale.

Visto che il diploma indicherà i dati di nascita è possobile contattare personalmente la protezione civile per far correggere l'errore?
ironmax
 

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda spinnaker » sabato 22 marzo 2008, 1:47

Gli errori ce ne sono tanti, un'amico che ho contattato per parlare della pubblicazione della GU, mi ha detto che è stato inserito negli elenchi, ma per un'attività diversa di quella che ha realmente ha prestato.

Un'altro di non essere stato inserito...quando è stato lui stesso a curare le comunicazioni per la propria componente di Protezione Civile.

Senza dare colpe a nessuno, sembrerebbe che la stesura dell'elenco sia stata affidata ad una ditta esterna, e sembrerebbe dai risultati che qualche inserimento/documento sia stato perso o mal interpretato.

Comunque si sono 180 giorni, prima della chiusura definitiva dei conferimenti, per risolvere problemi.

    A tutti BUONA PASQUA.
Con osservanza.

Spinnaker
Avatar utente
spinnaker
 
Messaggi: 385
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 19:02

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Francesco Lupo » sabato 22 marzo 2008, 11:32

Buongiorno,

Ci sono anche io a pg. 479...con tutti i dati anagrafici esatti...MIRACOLO :D

A TUTTI UNA SERENA PASQUA.

Cordialmente.
Francesco Lupo
 

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Francesco Lupo » sabato 22 marzo 2008, 12:13

Buongiorno,

Mi spiace sollevare polemiche a ridosso della Santa Pasqua...ma posto che ho riscontrato sicuramente 2 nominativi di persone che durante le esequie del Santo Padre NON hanno mai messo piede a Roma mi chiedo : posto che il Vaticano è uno Stato Estero hanno beneficiato del "Supporto in Patria" nel fare le telefonate che ci hanno convocato per partire ?
Sono sicuro che navigando troverei altri nominativi...siamo alle solite...pur di avere una medaglia si millanta, la sindrome da petto vuoto colpisce ancora !

Scusate.
Francesco Lupo
 

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda ironmax » sabato 22 marzo 2008, 14:16

Riformulo la domanda,
visto che l'errore nei miei confornti è della solo giorno della data di nascità esiste il modo di correggere l'errore senza rifare tutta la trafila della segnalazione ordinaria?

Buona pasqua

Max
ironmax
 

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda koala » sabato 22 marzo 2008, 14:43

Buongiorno sono un militare dell'Arma. Come alcuni miei colleghi neanche il sottoscritto si ritrova nell'elenco pur avendo comunicato tutti i miei dati tramite la scala gerarchica fino al Comando Generale.
Da un mio controllo più dettagliato ho potuto verificare un errore nella mia data di nascita, dove hanno invertito il giorno con il mese, per tale motivo non coincide con il mio codice fiscale.
Vi chiedo gentilmente se vi è un numero telefonico da contattare presso il Ministero oppure eventuale e-mail oppure devo seguire le solite vie gerarchiche con le relative problematiche, come già dimostratosi.
Leggendo nel forum: mi confermate che i 180 giorni decorrono dalla data 21 marzo, ossia dalla pubblicazione gazzetta ufficiale? Quindi sono ancora in tempo per effettuare correzioni a mio favore? Abbiamo buone speranze?

Grazie Buona Pasqua a tutti Giovanni.
koala
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 14:00
Località: Bergamo

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda sasa67 » sabato 22 marzo 2008, 15:19

per Koala:
nel sito internet di cui al seguente link troverà tutte le informazioni che cerca:

http://www.protezionecivile.it/cms/view ... &dir_pk=52

Cordialmente
sasa67
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 18:23
Località: milazzo

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda insidia de vinco » sabato 22 marzo 2008, 16:49

salute a tutti.
come di norma in questi casi, qualcuno, più di qualcuno è rimasto fuori dagli elenchi, strano che ciò avvenga, ho curato personalmente gli elenchi da inoltrare al mio superiore Comando, e oggi devo verificare che 4 nominativi su 12 sono saltati, non riesco proprio a capire come possa accadere, counque per il collega dell' Arma, credo, anzi sono certo che debba essere riepilogato, entro 180 giorni, un singolo elenco, quindi tramite CGA per tutti gli esclusi.
insidia de vinco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 22:48
Località: roma

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Generale » sabato 22 marzo 2008, 23:42

Salve a tutti,
posso dire la mia? Qualcosa non funziona o non ha funzionato. Chi e' che ha padellato????????????? Chi e' che ha toppato???????????????????
Di tutti i nominativi che il mio gruppo ha inviato nemmeno l'ombra. Allora mi chiedo: e' stata fatta una selezione a caso o ci sono state perdite per strada? E' veramente un'ingiustizia. Magari, come ha asserito qualcuno, negli elenchi vi sono persone che a Roma o in altre zone non vi hanno messo proprio piede. Onore al merito, invece, a chi ha operato fattivamente nei vari eventi sostenendo i malati, chi ha svolto attivita' di protezione civile e chi come me ha operato per la sicurezza dei cittadini, delle autorita', delle strutture e di tutto cio' che e' parte integrante del nostro Paese. Sto parlando della vigilanza dei cieli, dei mari e della terra. Solo chi fa parte del mio mondo sa che tipo di macchinario si e' messo in moto in quei giorni per vigilare sui cieli di Roma o altre zone dove vi e' stato un «grande evento».
Questo poteva essere un riconoscimento al nostro operato che non solo in casi eccezionali si evidenzia, ma tutti i giorni 24 ore su 24, per la protezione e la sicurezza dell'Italia e degli italiani.
Sono sicuro che i miei colleghi saranno molto amareggiati di questa "esclusione". E cio' non fa onore a chi ha sbagliato commettendo un simile errore. :1:
IHSV GENERALE
Avatar utente
Generale
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 2:46

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Generale » domenica 23 marzo 2008, 1:38

Ah! Vorrei aggiungere che il macchinario o meccanismo, che dir si voglia, si e' messo in moto per i «grandi eventi» fu pianificato ed attivato su richiesta del capo dipartimento della Protezione Civile Guido Bertolaso... :wink:
IHSV GENERALE
Avatar utente
Generale
 
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 2:46

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Claudio Cruciani » domenica 23 marzo 2008, 9:40

Buongiorno Signori, e buona Pasqua a Voi tutti.
Pongo all'attenzione di tutti gli esclusi (e l'essermi interessato al problema testimonia che sono uno di loro) un paragrafo della nota informativa pubblicata sul sito ufficiale della Protezione Civile:

Nell’elenco di cui al predetto D.P.C.M. non sono inseriti circa 5000 nominativi già individuati, ancorché segnalati in tempo utile, poiché i dati forniti dai segnalanti erano incongruenti, ovvero poiché per mero errore materiale, l’istanza, non risulta agli atti del Dipartimento.
Sarà disponibile una pagina che riporta l’elenco di coloro (circa 5000) che sono stati segnalati, ancorché nei termini, con dati incongruenti. Solo ed esclusivamente per tali nominativi si potranno correggere i dati errati. Detti nominativi con i dati corretti saranno inseriti nel prossimo decreto di concessione con decorrenza dalla data del 7 febbraio 2008


Nelle more dell'inserimento nel sito dell'apposito form per eseguire la correzione (e quindi appurare chi possa eseguirla, visto che, per le associazioni locali di volontariato la nuova procedura di inserimento non è sufficientemente chiara), ogni escluso, a mio parere, dovrà verificare se il suo nome è compreso negli elenchi che la P.C. - nello scorso mese di ottobre - ha inviato all'Ente segnalante per la conferma dei dati. Davanti al ogni nominativo è stato indicato l' ID identificativo che, come asserito dallo stesso Dipartimento, svincola il segnalato dal Segnalante. Anche quest'ultima indicazione è confortante; fa presupporre che ad eseguire l'eventuale correzione sarà direttamente l'interessato...
Avatar utente
Claudio Cruciani
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 13:41

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda spinnaker » domenica 23 marzo 2008, 20:26

Claudio Cruciani ha scritto:
Nell’elenco di cui al predetto D.P.C.M. non sono inseriti circa 5000 nominativi già individuati, ancorché segnalati in tempo utile, poiché i dati forniti dai segnalanti erano incongruenti, ovvero poiché per mero errore materiale, l’istanza, non risulta agli atti del Dipartimento.
Sarà disponibile una pagina che riporta l’elenco di coloro (circa 5000) che sono stati segnalati, ancorché nei termini, con dati incongruenti. Solo ed esclusivamente per tali nominativi si potranno correggere i dati errati. Detti nominativi con i dati corretti saranno inseriti nel prossimo decreto di concessione con decorrenza dalla data del 7 febbraio 2008


Nelle more dell'inserimento nel sito dell'apposito form per eseguire la correzione (e quindi appurare chi possa eseguirla, visto che, per le associazioni locali di volontariato la nuova procedura di inserimento non è sufficientemente chiara), ogni escluso, a mio parere, dovrà verificare se il suo nome è compreso negli elenchi che la P.C. - nello scorso mese di ottobre - ha inviato all'Ente segnalante per la conferma dei dati. Davanti al ogni nominativo è stato indicato l' ID identificativo che, come asserito dallo stesso Dipartimento, svincola il segnalato dal Segnalante. Anche quest'ultima indicazione è confortante; fa presupporre che ad eseguire l'eventuale correzione sarà direttamente l'interessato...


Senza troppe polemiche del caso, non resta che dire..... :shock: SIAMO SEMPRE IN ITALIA.... :shock: (con un pò di amarezza e delusione)!!!!!!!!!
Con osservanza.

Spinnaker
Avatar utente
spinnaker
 
Messaggi: 385
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 19:02

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda spinnaker » domenica 23 marzo 2008, 20:27

Comunque speriamo che le procedure per correggere eventuali sbagli o mancanze sia attiva da subito e riesca a dare degno e doveroso riscontro a quanti meritano la medaglia!! :1: :4:
Con osservanza.

Spinnaker
Avatar utente
spinnaker
 
Messaggi: 385
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 19:02

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Claudio Cruciani » domenica 23 marzo 2008, 21:52

La maggior parte delle incongruenze sono state individuate nel raffronto tra i dati anagrafici e gli estremi del codice fiscale, destinato a diventare conditio sine qua non del cittadino; e se ce lo tatuassimo sul polso? Non è la prima volta che ne rimango vittima, avendo avuto la sventura di veder sopprimere il mio Comune di nascita proprio pochi giorni dopo l'arrivo della cicogna...
Sono proprio curioso di sapere come si eseguiranno le rettifiche.
Avatar utente
Claudio Cruciani
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 13:41

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti