antonio_conti ha scritto:Caro fra' Eusanio, questo stemma parrebbe essere come le nuvole, ognuno vede una cosa diversa.
Se è per questo, esso non differisceaffatto dagli altri stemmi, allora... Non è certo colpa dello stemma se
le diverse capacità di blasonarlo suggeriscono blasoni diversi... nessuno dei quali "buono", per ora!
![]()
L'ipotesi del fusato appare intrigante ma... io scorgo a colpo d'oggio un interzato.
No. Interzato significa coesistenza fra tre campi totalmente diversi, mentre qui... due sono identici fra loro!
Nell'ipotesi che si possa parlare di un interzato, la mia blasonatura sarebbe corretta? Io invero non ne sono molto convito per la posizione direi sintattica del decussato (o inquartato in decusse) all'interno della frase.
Naturalmente potremmo concordare sul fusato nell'ipotesi in cui la nostra Sibilla romagnola volesse dirci più in là se la famiglia è (per esempio) Fusi, Fusatti o simile (ho appena visto su http://www.araldicacivica.it che Fusignano (RA) ha attualmente un altro stemma, anche se i colori gli smalti sono gli stessi... chissà...
Che
E poi, il vecchio frate sì che a volte è più
Bene

si arriva in cielo