Temi Adso, i profeti e coloro pronti a morire per la verità, che di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro.
Probabilmente ci manca il profilo del "forumista profeta"
Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
Temi Adso, i profeti e coloro pronti a morire per la verità, che di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Mi piacciono di più le parole di Guglielmo di Baskerville:Temi Adso, i profeti e coloro pronti a morire per la verità, che di solito fan morire moltissimi con loro, spesso prima di loro, talvolta al posto loro.
Probabilmente ci manca il profilo del "forumista profeta"
miss hompesch ha scritto:Il forumista spione e guardone
Colui che solitamente legge ma non scrive mai. Lo spione è iscritto di certo ad altri forum e spia per riportare altrove notizie apprese in questo forum. Il guardone, invece. gode solo nel guardare ciò che gli altri scrivono ed è felice così.
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Caro Fabrizio,
credo che il vecchio frate conosca benissimo Alessio...
Alcuni post vanno letti tra le righe

miss hompesch ha scritto:E allora signor Volpe, mi consenta di offrire un ritratto, ovviamente ironico ed estremamente scherzoso, anche per il “Suo tipo” (sono tanti che si riconosceranno, ne sono certa)
Il forumista coerente e tuttodiunpezzo (non è che non mi funziona la barra spaziatrice, ho scritto di proposito cosi)
Colui che dichiara con fierezza che è sempre sé stesso, nella vita, sul forum , in ufficio, su una mongolfiera, mentre si lancia con un paracadute, mentre bacia chi ama…… Per questo tipo la dimensione virtuale non esiste. Inventarsi un nick???????? Una cosa inaccettabile, che nasconde propositi strani o addirittura perversi: meglio essere prudenti e controllare prima e accuratamente ogni singola parola e azione del nick con cui si parla! Per lui il forum è un luogo reale, tipo un cineforum, una cena fra compagni di scuola che non si vedono da trent’anni, la piazza di un paese del sud la domenica mattina, in spiaggia con il suo vicino di ombrellone … nessuna differenza. Cercate di convincerlo che, almeno su un forum converrebbe essere meno rigidi… provate, provate… (e auguri).
Mi perdoni, signor Volpe![]()

miss hompesch ha scritto:In effetti mi sono divertita anche io a scriverlo almeno quanto voi a leggerlo.
In fondo si potrebbe dedurre dalle risposte e anche dalle non risposte che molti di questi profili sono "azzeccati".
Ma se ne potrebbero aggiungere tanti altri: molti mi hanno scritto messaggi privati suggerendomi qualche altro profilo ma credo, siano sufficienti questi![]()
Per quanto riguarda la par condicio, beh, siamo così poche donne sul forum che mi sembra poco carino non avere un occhio di riguardo: eppoi tutti i profili al maschile possono essere utilizzati anche al femminile, è il contrario che non è possibile.
Concordo con il signor Grifeo - accipicchia che nick spaventoso- che manca il profilo "Il forumista sciupafemmine" ma ce ne sono così poche da "sciupare" in questo forum che mi sembrava quasi inutile.
Al contrario del signor Bedini, io sono convinta che l'inchiostro non mentisce mai e che, dunque, almeno in parte, i nostri "comportamenti on line" sono specchio di ciò che siamo nel reale: ma non essendo una psicologa evito di dire cose che sono molto simili alla famosa "psicologia marzulliana"

In risposta ad alcune “considerazioni provocatorie” di al salah ad Din, avevo scritto tempo fa:
malgoth ha scritto:Cara Marilisa,
credo che nel tracciare il profilo del "Suo forumista" abbia omesso di dire che Egli sappia, sembra, anche ridere![]()
Cris

Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti