miss hompesch ha scritto:Sarebbe forse il caso di chiedersi se davvero tutti coloro che indossano o hanno indossato una onorificenza ne erano davvero degni.
O quanti fanno di tutto per essere insigniti senza che abbiano dei veri meriti ma solo perchè vogliono possederla per vanità.
In caso a qualcuno interessasse la medaglia che ho oggi al collo abbellisce una semplice t-shirt con gli stessi colori della medaglia che si poggia su un normalissimo jeans.
Vi prego, basta!
Non per voler continuare il discorso, ma, ad essere sinceri, la Sua sembra più una giustificazione, non richiesta, del tipo "in giro c'è di peggio". Nel mio appoggio a Tulius, come del resto aveva già specificato anche lui, non c'era un attacco personale specifico a Lei o ad altre persone. Semplicemente la mia era una personalissima posizione.
Concordo appieno con Lei che ci saranno sicuramente nel mondo molti membri di illustri ordini che portano le decorazioni cavalleresche ed i mantelli con croci senza essere consci della responsabilità che l'essere cavaliere comporta e che quei segni d'onore rappresentano. Questo, però, non era l'argomento del dibattito