Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Lord Acton ha scritto: E concludiamo con un pò di indovinelli...
1 - nel cassetto 1 c'è un grosso distintivo a rombo bianco con un ovale rosso con la croce di Malta... cosa è ?
2 - nel cassetto 3 che cosa è l'ultimo fregio in basso a destra, quello con la stella e al centro la croce ?
3 - nel cassetto 4 che cosa è il rombo nero con la croce di professione ?
4 - nel pannello 2 che medaglia è quella col nastro nero con la banda rossa, dorata, penultima in basso a destra ?
Chi le indovina tutte... Mario Volpe escluso...vince un premio...
Un giorno vi farò vedere tutto un pò meglio... appena ho un pò di tempo...
Prossima puntata...vi faccio vedere le Pontificie e poi... Il Regno delle Due Sicilie...
con calma...
mi raccomando...
non mi date fretta...
![]()
Lord Acton

Tilius ha scritto:Lord Acton ha scritto: E concludiamo con un pò di indovinelli...
1 - nel cassetto 1 c'è un grosso distintivo a rombo bianco con un ovale rosso con la croce di Malta... cosa è ?
2 - nel cassetto 3 che cosa è l'ultimo fregio in basso a destra, quello con la stella e al centro la croce ?
3 - nel cassetto 4 che cosa è il rombo nero con la croce di professione ?
4 - nel pannello 2 che medaglia è quella col nastro nero con la banda rossa, dorata, penultima in basso a destra ?
Chi le indovina tutte... Mario Volpe escluso...vince un premio...
Un giorno vi farò vedere tutto un pò meglio... appena ho un pò di tempo...
Prossima puntata...vi faccio vedere le Pontificie e poi... Il Regno delle Due Sicilie...
con calma...
mi raccomando...
non mi date fretta...
![]()
Lord Acton
TUTTE ?!?!?! Io non ne so manco mezza...

Marcello G. Novello ha scritto:La stella in canutiglia d'oro su panno, contenente una croce ottagona su sfondo rosso è un fregio da bustina del Corpo Militare dello SMOM, Ausiliario dell'Esercito?

cassinelli ha scritto:Gentile Lord Acton,
nella Sua bellissima collezione noto un'insegna che non riconosco.
Di cosa si tratta?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti