Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Lupo ha scritto:Salve,
volevo conoscere se l'Ordine del Principe Danilo I di Montenegro è un Ordine Dinastico non Nazionale legittimo ed, in caso positivo, se in Italia è possibile indossarne, una volta autorizzati, le relative insegne.
Ringraziamenti
savoia.loveno ha scritto:Mi dispiace per Lei caro Lupo, ma gli ordini di case regnanti o ex non
vengono autorizzati dalla Repubblica Italiana anche se si tratta di ordini
legittimi.
savoia loveno

Sono tutti ordini legittimi di case ex regnanti puntualmente autorizzati dalla Repubblica....
nicolad72 ha scritto:savoia.loveno ha scritto:Mi dispiace per Lei caro Lupo, ma gli ordini di case regnanti o ex non
vengono autorizzati dalla Repubblica Italiana anche se si tratta di ordini
legittimi.
savoia loveno
Ordine di Santo Stefano (Casa Asburgo Lorena Toscana)
Ordine del Merito sotto il titolo di San Giuseppe (Casa Asburgo Lorena Toscana)
Ordine di San Ludovico (Casa Borbone Parma)
Ordine Costantiniano (Casa Borbone Parma)
Ordine Costantiniano (Casa Borbone Due Sicilie, Obbedienza Spagnola e Obbedienza Francese)
Ordine di San Gennaro (Casa Borbone Due Sicilie, Obbedienza Spagnola e Obbedienza Francese)
Sono tutti ordini legittimi di case ex regnanti puntualmente autorizzati dalla Repubblica....

1. Ho controllato il sito del Corpo della Nobiltà Italiana - Circolo Giovanile. Suppongo, a questo punto, che non sia aggiornato, quantomeno in riferimento a questo particolare (da qui la domanda circa la legittimità)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti