Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda ilpassatore » domenica 13 gennaio 2008, 13:28

[quote="ermes75"]voglio precisare una cosa... altrimenti andrei contro a quello che ho scritto in altra parte del forum...

Mi sto informando in quanto conosco un ragazzo disabile appartenente ad una associazione di volontariato che è stato su piazza s. pietro tre giorni e tre notti a distribuire acqua minerale( purtroppo quelle erano le sue potenzialità) senza neanche potersi fare una doccia. Questo ragazzo purtroppo è stato "dimenticato" ( forse perchè non ha protestato) .
Sapete che bello vedere quel giovane sorridere per un GRAZIE ufficiale da parte dello Stato.

Come sempre però non è così .... tra gi elenchi ci sono persone che ad aprile di quell'anno erano a tutt'altro posto che a Roma...

cordialità[/quote

Rispondo al suo quesito...
A metà gennaio uscira ufficialmente il DPCM con l'elenco dei nominativi già segnalati lo scorso anno, nello stesso tempo lo stesso DPCM darà facolta alle Associazioni/Enti di segnalare eventuali dimenticanze entro un limite di tempo fissato dello stesso Decreto.
Le consiglio quindi di fare attenzione alla pubblicazione delDPCM e successivamente di interessarsi con l'Associazione del ragazzo in questione affichè lo segnali.
Cordialmente.
Umberto Colaone
Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada e re della foresta.
ilpassatore

Messaggioda Francesco Lupo » domenica 13 gennaio 2008, 16:15

Buonasera,

ermes75 scrive :

"Come sempre però non è così .... tra gi elenchi ci sono persone che ad aprile di quell'anno erano a tutt'altro posto che a Roma... "

Si rende conto di ciò che scrive ? fossi un magistrato la convocherei a dimostrarlo, perchè se così fosse dovrebbero essere annullati TUTTI gli elenchi e ricominciare da principio.
Io per primo mi sentirei offeso, in quanto sono partito in autocolonna da Palermo, ho fatto i turni di notte alla Tiburtina e di giorno a S.Pietro e sono sempre ritornato in autocolonna a Palermo, senza dormire e lavarmi per non so quanti giorni.
Sapere che lo stesso riconoscimento sarà dato come dice Lei a chi a Roma c'è stato virtualmente mi fa venire voglia seriamente di allertare le competenti autorità.
Francesco Lupo

Messaggioda Maramaldo » domenica 13 gennaio 2008, 16:36

La virtù è, seguendo il vecchio adagio, essa stessa premio, Signor Lupo... vorrà dire che all'arrivo del sospirato riconoscimento Lei lo porterà con orgoglio mentre coloro che immeritatamente lo hanno ottenuto, nell'indossarlo passeranno più raso i muri...

Antonio
RECTE AD MAJORA ANIMO

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Maramaldo

Messaggioda Francesco Lupo » domenica 13 gennaio 2008, 17:06

Gentile Maramaldo,

Purtroppo dubito che chi otterrà la benemerenza immeritatamente avrà pudore, quantomeno, di non ostentarla.
Parafrasando altri utenti, ormai mi rendo conto che si va solo in cerca di orpelli per uniformi, di "fare al fine di ottenere".
Mi fa orgoglio la mia Signora, sempre schiva e ritrosa a voler far parte di questo mondo, che per ciò che attivamente fa insieme all'Ordine Costantiniano (del quale peraltro non fa parte) si è vista arrivare la Benemerenza d'Argento dell'Ordine, che ha ritirato imbarazzata e con somma discrezione.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda nicolad72 » domenica 13 gennaio 2008, 18:28

La storia i suoi corsi ed i suoi ricorsi...

Questa polemica era già stata affrontata... se ben ricordo!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda ermes75 » lunedì 14 gennaio 2008, 15:22

Mi meraviglio come, persone addentrate nella materia come il sig. Lupo, si scandalizzino e si surriscaldano a certe mie affermazioni.

Mica si è scoperto l'acqua calda... purtoppo in ogni ambiente è così figuriamoci poi per un nastrino in più...

Più che scomodare un magistrato bisognerebbe che chi indossa quel nastrino si vergognasse a portarlo per non averlo meritato...

ma purtroppo la mamma dei "faccia di bronzo" è sempre incinta

PS ho notato che è facile far prendere fuoco l'ambiente con certi soggetti "suscettibili"
.... Essere non apparire !!...
ermes75

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 14 gennaio 2008, 15:59

Signori, ricordo che è inutile fare accuse senza portare dimostrazioni di tali affermazioni, quindi, oltre a concordare con l'intervento dell'utente Lupo, consiglio di terminare questo off topic. Grazie.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda mareCP » sabato 19 gennaio 2008, 10:14

Generale ha scritto:A parte il battutone di Nicolad72 alla pagina 6 dove si sente di essere all'ESSELUNGA, ho avuto modo di parlare direttamente con il capo ufficio del Dipartimento di Protezione Civile di Roma e mi ha dato varie notizie sul conferimento e le caratteristiche della medaglia di benemerenza <<grande evento>>:
1) Il nastro sarà di colore blu anzichè arancione (il classico blu che caratterizza i colori della Protezione Civile) con tricolore centrale.
2) Il conio della medaglia sarà reso visibile a tutti gli interessati sul sito della PC a breve (+/- 15 gg) alla voce benemerenze.
3) Anche i nominativi saranno inseriti nel sito di cui sopra e digitando il proprio CF sarà possibile verificarne l'avvenuto conferimento.
Riponendo il carrello della spesa al proprio posto vi saluto e alla prossima occasione.
Cordialmente

mi scusi Generale,
dove si trova la voce benemerenze sul sito della PC?
mareCP

Messaggioda takker » sabato 19 gennaio 2008, 16:12

A mio avviso la pagina benemerenze e del controllo tramite C.F. non è stata ancora creata, anche perchè a pagina 7 del medesimo argomento l'utente Generale specificava che ci volevano + o - 15 giorni. Comunque il sito della Protezione Civile Nazionale al suo interno ha un motore di ricerca ed inserendoci a tutt'oggi la parola benemerenze cita il seguente risultato:

Hai effettuato la ricerca per: benemerenze

La ricerca non ha ottenuto risultati
takker

ultime

Messaggioda ilpassatore » venerdì 1 febbraio 2008, 16:32

Proprio oggi mi sono sentito con il funzionario del DPC che ha seguito e che tutt'ora segue quella che è la benemrenza più attesa da tante persone.
Ebbene, questo famoso decreto dovrebbe arrivare al suo tavolo non più tardi della prossima settimana, addirittura lo aspettava per questofine settimana, e lo stesso funzonario è contento perchè l'atto ha ottenuto tutti i visti favorevoli.
Direi quindi di fare attenzione al sito della P.C. perchè usciranno con un comunicato e comunque ci siamo salutati dandoci appuntamento a metà della prossima settimana.
Il tutto per dovere di cronaca.
Cordialmente.
Umberto Colaone
Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada e re della foresta.
ilpassatore

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 7 febbraio 2008, 16:32

Salve,

Reduce da un trasloco snervante finalmente ho di nuovo la linea telefonica e posso navigare.
Chiedevo se gli elenchi degli aventi diritto alla benemerenza Grandi Eventi (Funerali Santo Padre) sono finalmente pubblicati, ho cercato sul sito della PC ma non riesco a trovarli...qualcuno ha il link ?

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda sasa67 » giovedì 7 febbraio 2008, 17:04

nel sito della PC da un paio di giorni c'è un collegamento (basta effettuare una ricerca con la parola chiave "benemerenza") ma non vi è ancora possibilità di accesso in quanto in fase di allestimento. Posso aggiungere che i tempi si sono un pò allungati in quanto vi sarà anche indicato "l'unico" (fonti del Dipartimento PC) negozio che fornirà agli interessati nastrino, medaglia, ecc.. I colori in effetti non saranno quelli del nastrino visto nel link di qualche mese addietro, anche se il colore predominate sarà sempre l'arancione. Gli insigniti oltre al diploma riceveranno anche un cofanetto completo di nastrino, medaglia, rosetta....... (sempre fonti DPC)
Cordialmente
sasa67

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 7 febbraio 2008, 22:11

Salve,

Grazie per la sollecitudine...mi suona strano che la PC ci omaggerà della benemerenza...se così fosse ben venga.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda mareCP » venerdì 8 febbraio 2008, 20:18

su questo sito di militaria è gia in vendita il nastrino grandi eventi:

questo è il link
http://www.tuttomilitare.it/sommario1.asp

andate poi alla sezione Decorazioni subito dopo a quella Nastrini militari e scorrete via via fino in ultima pagina.scusate ma non sono riuscito a copiare il link definitivo
saluti
mareCP

Messaggioda mareCP » venerdì 8 febbraio 2008, 20:18

su questo sito di militaria è gia in vendita il nastrino grandi eventi:

questo è il link
http://www.tuttomilitare.it/sommario1.asp

andate poi alla sezione Decorazioni subito dopo a quella Nastrini militari e scorrete via via fino in ultima pagina.scusate ma non sono riuscito a copiare il link definitivo
saluti
mareCP

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia