GUARDIA REALI TOMBE DEL PANTHEON?...FEDELTA' AI SAVOIA?

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda Massimo Cavalloni » sabato 2 febbraio 2008, 0:15

Eccomi infatti, ho controllato e chiedendo scusa correggo, quella spagnola ha la croce smaltata di bianco e non pomellata, quindi risulta essere una decorazione belga al merito civile di cavaliere. attualmente questa decorazione non è più in uso.
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Messaggioda Lord Acton » sabato 2 febbraio 2008, 15:55

Credo che si sbaglia... il Merito Civico del Belgio è questo:
Immagine

E' una decorazione che viene conferita a tutti coloro che ricoprono incarichi pubblici dopo un determinato periodo di attività... ora non ricordo con precisione i termini temporali e gli incarichi necessari ad ottenere i vari gradi, esistono anche le medaglie nei soliti tre metalli, di questa onorificenza, ma ricordo di averli letti in rete... per cui non dovrebbe essere difficile trovarli.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Massimo Cavalloni » domenica 3 febbraio 2008, 23:54

curioso davvero, vedo il sibolo del toson d'oro, l'acciarino, le lettere della casa reale di svezia, Wasa, e le iniziali che sembrano due elle incrociate o una W. voglio sincerarmi e capire dove ho sbagliato. comunque grazie
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Messaggioda Massimo Cavalloni » lunedì 4 febbraio 2008, 0:11

è vero, risulta essere la medaglia al merito civile belga, ma allora è forse quella dopo la medaglia in questione? è un bel rebus, comunque devo avere dei libri poco attendibili sulle decorazioni, è un mondo che seguo poco, comunque ci sono parecchi indizi che la collocherebbero in area belga.
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Messaggioda Massimo Cavalloni » lunedì 4 febbraio 2008, 0:26

ho notato che c'è una decorazione del lussemburgo molto simile ma non uguale, i colori del nastro però si, comunque forse ritornerei alla mia primissima ipotesi, e cioè, che si tratti di una decorazione belga, perchè il cuore blu con corona è identico a moltissime medagli belghe, anche la corona di alloro verde, ma da ricercare in ambito regimentale o corporativistico militare.
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Messaggioda Tilius » lunedì 4 febbraio 2008, 1:16

Lord Acton ha scritto:Credo che si sbaglia... il Merito Civico del Belgio è questo:
Immagine

E' una decorazione che viene conferita a tutti coloro che ricoprono incarichi pubblici dopo un determinato periodo di attività... ora non ricordo con precisione i termini temporali e gli incarichi necessari ad ottenere i vari gradi, esistono anche le medaglie nei soliti tre metalli, di questa onorificenza, ma ricordo di averli letti in rete... per cui non dovrebbe essere difficile trovarli.

Lord Acton

medaglia al merito civico di 1a classe

Immagine

medaglia al merito civico di 2a classe
Immagine

C'é anche una 3a classe in bronzo, che però dal vero non ho mai visto.

La croce al merito civico si articola in 2 classi, oro e argento.
Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours