curiosità

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Antonio Pompili » mercoledì 30 gennaio 2008, 13:42

L.de Bellis ha scritto:
vdaurelio ha scritto:Caro Lorenzo e cari amici,
non datemi del pazzo ma suppongo: non è un'indovinello ma un monito per un'opera monumentale la soluzione è IL PALAZZO.

Che si fa (costruisceail Palazzo) o non si fa( non si costruisca il Palazzo) ora è fatto (costruito) e chi veder non lo può ( da oggi in avanti è perchè sta morendo) o schiatta (gli viene un colpo).

Saluti cari

Gent.mo Antonio,

ottime le tue soluzioni,..ma Vincenzo forse tanto pazzo non è, lo stemma data 1768 è coevo al Palazzo 1768, però la Famiglia lo stemma bene o male lo possedeva, legato al 7 e agli Anni.

Approfondiamo

Caro Lorenzo,
trovo anch'io che Vincenzo non sia tanto pazzo. :wink: Anzi mi sembra che la sua supposizione sia di tutto rispetto! E, seppure non fosse la soluzione, non posso che complimentarmi con lui.
E tuttavia, se fosse questa la soluzione dell'indovinello, cosa ne conseguirebbe? Saremmo di fronte a uno stemma "di palazzo" :shock: paragonabile in qualche modo allo stemma di una Basilica come quelli presentati da me e da Guido?
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda vdaurelio » mercoledì 30 gennaio 2008, 15:15

Cari Antonio e Lorenzo,

grazie della considerazione, mi fate veramente arrossire :oops: .
Ciò che mi ha più impressionato è il carattere di questa bella famiglia. Immagino persone che discutono per la costruzione del palazzo, chi più parla tra invidia, titubanza, e testardaggine ecc... finchè un qualcuno prende in mano la situazione e dice: Come va va lo costruisco! Ecco fatto ora guardate lo splendore e la magnificenza di questo palazzotto. Chi decide di ignorarlo o non vederlo sarà perchè è morto o perchè schiatterà dalla rabbia per essere riusciti a realizzarlo e ve lo scrivo pure questo.
... Poi penso alla mia terra e mi viene in mente un detto del saggio campagnolo: "Ci 'mmoscia gode, ci guarda 'rraggia" (trad. Chi mostra gode e chi guarda schiatta dall'invidia!) ... che la dice lunga.
Ciao a tutti cari amici miei.
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square