Armi Doria

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Messaggioda Sarlo » venerdì 18 gennaio 2008, 12:03

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Relativo al periodo a cavallo fra XIII e XIV secolo, è una combinazione geometrica fra campo d'argento e fasce scaccate bicrome nero-argento.

Ciao fra' eusanio e ciao a tutti. Questo è il mio primo post, quindi ne ho approfittato anche salutarvi.

Inoltre vorrei chiederti, fra' Eusanio, se potessi scrivere la blasonatura completa, perchè non ho ben capito come sia. Forse son io che son un po' duretto di comprendonio, se è così scusami...eheheh...l'argomento mi stimola perchè sono monferrino, di una terra quindi di confine e molto "infiltrata" da casate genovesi.
Sarlo

Armi Doria

Messaggioda Fritz » venerdì 18 gennaio 2008, 15:00

Caro Sarlo,
bondì cerèa a ti da Torin (uso la grafia dei Brandé :) ).
Se ti interessano le armi delle famiglie con feudi nel tuo Monferrato, ti consiglio il sito
http://xoomer.alice.it/blasonpiemon/index1.html
Con l'aiuto di alcuni amici del Forum, il sito è stato di recente ampliato con le armi di numerose famiglie mantovane investite dai Gonzaga di feudi nelle tue terre
Buona visita
Fritz

Messaggioda Sarlo » venerdì 18 gennaio 2008, 15:07

ciao federico,

il tuo sito lo conosco bene, perchè dietro il nick Sarlo (Sarlo di Drua, cavaliere ducentesco che tu di sicuro conosci) si nasconde un amico...eheheh...

Comunque ne approfitto per farti i complimenti una volta in più, è veramente bello e interessante il tuo sito...
:)
enrico
Sarlo

Doria

Messaggioda Fritz » venerdì 18 gennaio 2008, 19:28

altro che Sarlo di Drua, ti chiamerò Gano di Maganza!
:)
Fritz

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry