Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Guido10 ha scritto:Vorrei quindi chiederle dove potrebbero essere reperibili le altre copie dello stato di servizio, se esso contiene le motivazioni che hanno portato al conferimento delle onorificenze nonché la cronologia dei comandi e degli incarichi ricevuti.
“L'Ufficio Storico della Marina Militare è inquadrato nell'ambito dell'Ufficio Affari Generali e Relazioni Esterne (U.A.G.R.E.) dello Stato Maggiore della Marina ed è deputato alla raccolta di tutta la documentazione scritta fotografica relativa alla "vita" e alla storia della Marina Militare curando, altresì, la pubblicazione di volumi attinenti al settore.”

nicolad72 ha scritto:Dello stato di servizio ne esistono (almeno così è per il mio) tre originali. Gli originali, mi hanno spiegato, viaggiano sempre assieme, e si dividono all'atto del transito alla categoria di congedo assoluto. A partire da quel momento, uno va all'archivio di stato, uno all'ufficio storico della FFAA competente ed il terzo non me lo ricordo proprio dove vada...
Lord Acton ha scritto:... la "prima copia" viene trasferita all'Archivio Storico del Distretto ...
Guido10 ha scritto:... di li, poi va all'Archivio di Stato - Sezione Militare, giusto ?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti