da ottoperotto » domenica 13 gennaio 2008, 16:42
Un saluto cordiale a tutti voi.
Ho da poco scoperto questi forum, che sto leggendo piacevolmente.
Mi chiamo Giovanni, scivo dalla calabria e sono un genealogista inespertissimo che ha deciso di ricostruire la storia della sua famiglia; pertanto credo che abuserò sovente della vostra pazienza e competenza in materia.
Scartabellando nei topic ho già preso nota delle informazioni che al momento mi servono, perciò non ho domande.
Però credo vi faccia piacere sapere che sono arrivato alla ricerca genealogica per puro caso, quando una mia - per me inesistente fino ad allora - cugina della Florida non mi contattò informandomi della nostra probabile parentela. Parentela che il mio contributo, fatto di ricerche nell'archivio della mia città, ha sancito con le informazioni che mi chiedeva.
Anche se il mio cognome ha a che fare con i Conti, la mia ricerca non verte a riscoprire affatto poco probabili legami con la nobiltà meridionale.
Ritengo che i titoli nobiliari non possano andar così facilmente perduti nel corso del tempo. Perciò - seppur ritenga interessanti le vostre - la mia ricerca sarà un po' più umile.
Soprattutto perché è ferma ad una mia bisnonna, ahimè "figlia di ignoti".