Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Una piccola domanda -che esce da questo discorso, spero per poco...(omissis)...Scusate ancora per la digressione ma sono dannatamentecurioso!
Saluti,
Michele T.d.S.
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Una piccola domanda -che esce da questo discorso, spero per poco...(omissis)...Scusate ancora per la digressione ma sono dannatamentecurioso!
Saluti,
Michele T.d.S.
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:Inquartato e bordato in decusse d'argento e d'azzurro dell'uno nell'altro.
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:La complessità della scienza araldica non basta ad reprimenda audacia Aquilanorum e nella fattispecie la mia persona, come invece bastò la repressione borbonica del XVI secolo...Ricordi a quale locum aquilanum è collegata questa proposizione latina?
A parte la digressione, che ormai è d'uopo nel topic,
...sì, ma anche stavolta stai copiando (e da un bone discipule che stadirazzando, ahilui e ahinoi), e quindi non ti dò spago su questo tema!
![]()
![]()
![]()
credo che tornerò al mio vecchio prototipo:
Inquartato in croce di S.Andrea e bordato d'azzurro e d'argento dell'uno nell'altro
A presto
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:
...sì, ma anche stavolta stai copiando (e da un bone discipule che stadirazzando, ahilui e ahinoi), e quindi non ti dò spago su questo tema!
![]()
![]()
![]()
A presto
conteschweinfurt ha scritto:Dici che il decussato va meglio?
É uguale, ma è più sintetico, no?![]()
Devo sminuire questo orgoglio da scolaro avido di sapere allora![]()
La fame di cultura fa sempre onore. L'orgoglio, invece, non sempre...![]()
![]()
Ci penso un po' e poi ti dico
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:Che ne pensi?
Decussato e bordato d'un orlo d'azzurro e d'argento dell'uno nell'altro.
Ciao rispondi presto...
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:Che dici...![]()
Decussato in divisa e bordato d'un orlo d'azzurro e d'argento dell'uno nell'altro
si arriva in cieloconteschweinfurt ha scritto:Per Michele: Si tratta della ricostruzione che ho fatto con Blazons 2000...usa lambrecchini rossi e oro...mi piacevano e quindi li ho lasciati! Dici (spero io possa darti del tu) che dovrei modificare l'avatar con lambrecchini blu e oro? Oppure dovrei mettere la versione antica del mio stemma che è presente su una copia di un manoscritto in mio possesso del 1627? Credo però che sia poco visibile scannerizzato...ci proverò!
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Il concetto di in divisa (cui peraltro èda preferire il termine diminuito) indica che una pezza ha dimensioni minori del normale...
...e il decussato non è una pezza!![]()
![]()
Benevale
Lo stemma del XVII sec. sarebbe "più vero" ... bisogna vedere come rende in pixel... e nelle forme ridotte dell'avatar! Dammi pure del "tu"!
sebpasq ha scritto:Sicuro di far cilecca provo anch'io la mia modesta blasonatura: inquartato in decusse d'argento e d'azzurro, alle bordure (per ogni quarto) dell'uno nell'altro.
Originale, no?
Che ne dite?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti