Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
andrea bracco ha scritto:io in particolare ero alla ricerca del collare dell'ordine della ss annunziata
andrea bracco ha scritto:[..]io in particolare ero alla ricerca del collare dell'ordine della ss annunziata

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Qualcosa del genere?
Credo che in oro massiccio costi qualcosina![]()
![]()
![]()
Cronista di Livonia ha scritto:Una nota ditta romana espone un collare (e placca) della SS. Annunziata in vetrina (esemplare moderno), avevo sentito un collezionista valutare un collare del R.I. Ordine di San Gennaro nella medesima vetrina qualcosa come 4000 od 8000 Euro (non ricordo bene), non penso che quello dell'Annunziata costi molto meno.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia

Lord Acton ha scritto:No, caro Luca... il discorso sarebbe molto lungo per raccontarle tutto e magari lo facciamo un'altra volta, comunque posso dirle con sicurezza che:
- i "Grandi Collari" sono presso la sede di Via Nazionale della Banca d'Italia
- i collari che mancano all'appello sono ben 4, di uno solo si conosce l'attuale possessore
- il collare di Mussolini venne regolarmente ritirato alla famiglia già nel 1943 e si trova al suo posto
- l'unico collare "vero" attualmente in uso alla Famiglia Reale è quello che usa il Principe Vittorio Emanuele che era quello del Re Umberto II
Comunque già se ne parlò qualche tempo fà.
Lord Acton

andrea bracco ha scritto:Qualcuno mi sapreppe dare indirizzi o siti internet dove poter acquistare onoreficenze originali o imitazioni????
io in particolare ero alla ricerca del collare dell'ordine della ss annunziata
ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti