Carvello

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Carvello

Messaggioda Massimo Cavalloni » venerdì 4 gennaio 2008, 23:50

esiste qualcuno in grado di darmi notizie sullo stemma Carvello o Carvelli
o di confrmare la blasonatura: Rosso ai due scettri d'oro gigliati e decussati. origine Calabria Grazie
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Re: Carvello

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » sabato 1 marzo 2008, 23:38

L'Elenco storico della nobiltà italiana edito nel 1960 dal SMOM non riporta notizie su tale famiglia :oops:

A tale data la famiglia era estinta?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Massimo Cavalloni » giovedì 20 marzo 2008, 17:56

la fam. Carvello non è estinta , è divisa in più rami di cui uno francese, mia moglie è nobile dei marchesi carvello, ma ho difficoltà a risalire oltre il 1800, lo stemma lo abbiamo perchè il nonno di mia moglie lo inviò ricamato su una cartolina dalla prigionia in africa quello sul palazzo avito fu abraso durante l'ultimo conflitto a causa delle simpatie della fam. cn il regime di allora. comunque e strano che molte famiglie pur nobilissime non compaiano sui libri ufficiali, la mia per esempio compare solo sul libro d'oro della nobiltà fiorentina e su un trattato francese, la nostra nobiltà fu riconosciuta ufficialmente dai granduchi di Toscana Asburgo-Lorena, infatti i miei non ebbero simpatia per la dinastia che unì l'italia forse può essere una ragione valida per molti altri?
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Messaggioda Massimo Cavalloni » giovedì 20 marzo 2008, 18:02

Cioè voglio dire per protesta o per sdegno forse molte famiglie non vollero avere a che fare con il nuovo sistema e non ritennero di regolare ciò che per loro era scontato, alcuni miei avi recenti presero adirittura idee sinistrorse e smisero di dare importanza al titolo, cosa che io ho ripreso faticando non poco a recuperare documenti e ntizie andati persi.
io sono monarchico convinto ma non perchè ho ereditato un titolo sarebbe logico ma meschino, ma perchè ne sono profondamente convinto, tuttavia l'araldica e la genealogia mi ha interessato fin da bambino e grazie a questa mia passione ho scoperto un mondo affascinante.
Massimo cavalloni
Massimo Cavalloni

Torna a Araldica / Heraldry