Come faccio?

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » giovedì 3 gennaio 2008, 16:07

vdaurelio ha scritto:Caro GiovanMaria,
dimentichi quanto fosse importante travare l'atto di nascita di quell'antenato del 1872 (era il mio bisnonno amici forumisti :D ) perchè io avevo avuto notizia verbale che il mio avo fosse figlio di "NN" e meno male che sei riuscito a trovare il nome dell'altro fratello con la data di nascita per sfatare la leggenda secondo la quale egli fu ritrovato in una barca abbandonata insieme al suo fratello coetaneo! E questo è stato anche possibile interrogando i registri dei battezzati e dei morti per i quali si possono evincere i figli dell'avo del sig. Brivio e come tale i fratelli del suo bisnonno. Quanto al nome di origine greca nulla a che vedere con una possibile origine ellenica. Ad esempio a Maglie esiste una famiglia i cui fratelli si chiamano: ALBA + IMPERO + LATINO + ROMANO ma questo non significa che fossero di origine romana imperiale bensì che il padre fosse un cultore e ardente fascista. E' possibile che i nomi greci siano stati una passione del suo antenato. Comunque è possibile capire se si tratta di un cognome greco partendo dall'etimologia, spesso inconfutabile. Poi potrebbe verificare la territorialità del cognome e vedere la sua diffusione nella Calabria e nella Puglia ove i cognomi greci sono diffusissimi.
Saluti cari

Caro Vincenzo,
che piacere vedere i tuoi scritti.
Mi hai ridato l'imput di scrivere e di scriverti.
Io non l'ho riportato per un rapporto di privacy professionale, tu lo hai fatto a tuo rischio e pericolo. Spero per te resti visibile.
Non mi sono dimenticato di te e dei d'Aurelio è....ti invio un MP *....*
forse è meglio.....aRiBuonanno
Saluti e a presto sentirci.
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda vdaurelio » giovedì 3 gennaio 2008, 16:21

Caro GiovanMaria,
ti ringrazio per la privacy però ogni tanto mi piace essere protagonista :D :D :D !
E' un piacere leggerti e ho fatto oggi davvero una abbuffata dei tuoi interventi sempre così preziosi ed utili.
Con affetto e stima, saluti cari.
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy