Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da takker » mercoledì 2 gennaio 2008, 19:41
Grazie delle informazioni. Io personalmente non mi sono ancora informato sull'acquisto in quanto aspetto di saperne di più.
-
takker
-
da nicolad72 » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:34
ilpassatore ha scritto:... che il decreto sia stato firmato il 21 di dicembre e dovrebbe ritornare al Dipartimento per metà gennaio.
Attenzione perchè, sempre da notizie avute, le insegne hanno subito dei cambiamenti ( sia di colore che di simbologia ) quindi non mi affretterei ad acquisti prima della pubblicazione ufficiale.
...
Cordialmente.
Umberto Colaone
Finalmente una informazione non da bancone...
sono curioso di sapere quali siano state le scelte stilistiche della versione definitiva... le prime in effetti lasciavano un tantino a desiderare...
ho fatto un giro in GU ma ad oggi non appare nulla...
... resterò vigilante!
-

nicolad72
- Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
-
da takker » mercoledì 2 gennaio 2008, 20:48
Idem ho controllato la versione online della G.U. e si ferma al 31/12/2007. A dire il vero sono curioso anch'io di avere notizie.
-
takker
-
da Luca Bracco » giovedì 3 gennaio 2008, 12:02
Caro Nicola....come ben saprai i Presidenti CRI sono attentissimi ai dettagli legislativi....vero Umberto??
Luca Bracco
Luca Bracco
-
Luca Bracco
-
da mareCP » giovedì 3 gennaio 2008, 18:14
ilpassatore ha scritto:per tutti gli interessati, da notizie avute da D.P.C., pare che il decreto sia stato firmato il 21 di dicembre e dovrebbe ritornare al Dipartimento per metà gennaio.
Attenzione perchè, sempre da notizie avute, le insegne hanno subito dei cambiamenti ( sia di colore che di simbologia ) quindi non mi affretterei ad acquisti prima della pubblicazione ufficiale.
Tenete presente che i nominativi cher verranno pubblicati saranno circa 40.000 mentre circa 5.000 sono rimasti fuori perche giunti in ritardo o non completi con i dati richiesti ma che comunque verranno regolarizzati successivamente, con stessa anzianità di quelli pubblicati.
Cordialmente.
Umberto Colaone
e comunque chi volesse sapere maggiori informazioni può rivolgersi al direttore dell' ufficio bilancio e risorse umane - servizio affari amm.vi, benemerenze e speciali elargizioni - del DPC, il dott. BORRELLI, il cui ufficio è in Via Ulpiano11 - 00193 ROMA.
-
mareCP
-
da ermes75 » sabato 12 gennaio 2008, 16:38
Alla data attuale è ancora possibile segnalare dei ominativi dimenticati per mera distrazione ma di persone fattivamente impegnate durante le esequi del Santo Padre ?
.... Essere non apparire !!...
-
ermes75
-
da Lord Acton » sabato 12 gennaio 2008, 16:44
ermes75 ha scritto:Alla data attuale è ancora possibile segnalare dei ominativi dimenticati per mera distrazione ma di persone fattivamente impegnate durante le esequi del Santo Padre ?
I nominativi si segnalarono più di un anno fà e recentemente è stato chiesto solo un supplemento di dati.
Nel decreto del maggio 2006 è ben chiaro segnalato il limite di tempo per la presentazione degli elenchi.
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
-
Lord Acton
-
da Generale » sabato 12 gennaio 2008, 21:00
A parte il battutone di Nicolad72 alla pagina 6 dove si sente di essere all'ESSELUNGA, ho avuto modo di parlare direttamente con il capo ufficio del Dipartimento di Protezione Civile di Roma e mi ha dato varie notizie sul conferimento e le caratteristiche della medaglia di benemerenza <<grande evento>>:
1) Il nastro sarà di colore blu anzichè arancione (il classico blu che caratterizza i colori della Protezione Civile) con tricolore centrale.
2) Il conio della medaglia sarà reso visibile a tutti gli interessati sul sito della PC a breve (+/- 15 gg) alla voce benemerenze.
3) Anche i nominativi saranno inseriti nel sito di cui sopra e digitando il proprio CF sarà possibile verificarne l'avvenuto conferimento.
Riponendo il carrello della spesa al proprio posto vi saluto e alla prossima occasione.
Cordialmente
-

Generale
-
da takker » sabato 12 gennaio 2008, 21:10
Grazie Generale delle informazioni.
-
takker
-
da Generale » sabato 12 gennaio 2008, 22:28
Dierei che è un blu alquanto diverso.
Saluti
-

Generale
-
da Marcello G. Novello » sabato 12 gennaio 2008, 22:39
Mi pare ve ne sia un altro della Marina Militare di molto simile e forse anche quello della croce d'onore per i Caduti di Nassirya, o ricordo male?
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
-

Marcello G. Novello
-
da takker » sabato 12 gennaio 2008, 22:46
Dovrebbe essere quello delle operazioni in Golfo Persico del 1988.
Fonte:
http://www.medals.lava.pl/it/it3.htm proprio il nastrino sotto a quello che diceva.
-
takker
-
da ermes75 » domenica 13 gennaio 2008, 10:46
nessuno però mi ha saputo dire se ci sarà la possibilità di segnalare chei è rimasto escluso per mera dimenticanza...
onestamente ( parlo a titolo personale) mi sembra discriminante mettere dei limiti di tempo per le segnalazioni in quanto credo che possa essere normale che all'interno di un ente o associazione possano sfuggire dei nominativi di chi invece avrebbe meritato la segnalazione
-
ermes75
-
da ermes75 » domenica 13 gennaio 2008, 11:04
voglio precisare una cosa... altrimenti andrei contro a quello che ho scritto in altra parte del forum...
Mi sto informando in quanto conosco un ragazzo disabile appartenente ad una associazione di volontariato che è stato su piazza s. pietro tre giorni e tre notti a distribuire acqua minerale( purtroppo quelle erano le sue potenzialità) senza neanche potersi fare una doccia. Questo ragazzo purtroppo è stato "dimenticato" ( forse perchè non ha protestato) .
Sapete che bello vedere quel giovane sorridere per un GRAZIE ufficiale da parte dello Stato.
Come sempre però non è così .... tra gi elenchi ci sono persone che ad aprile di quell'anno erano a tutt'altro posto che a Roma...
cordialità
-
ermes75
-
Torna a Uniformologia