Massoud ha scritto:[...] La sindrome da albero di Natale, peraltro, non riguarda solo i militari, ma contagia anche numerosi civili
Nulla di più vero!
Massoud ha scritto:[...]Avrete visto anche voi immaghini di riunioni , incontri e via dicendo, soprattutto di associazioni di insigniti di onorificenze, in cui si vede di tutto e di più: oltre a insegne di ordini falsi o quanto meno non autorizzabili, si vedono due collari portati uno sull'altro, magari sulla dolcevita bianca, insegne di tutti i formati, anche doppie, portate su giacchette da passeggio, florilegi di rosette e pins sul risvolto della medesima giacca...
Anche immagini di riunioni nelle quali si vedono solo ordini self-styled, ma in gran copia, a compensare la qualità -o piuttosto la sua mancanza- con la quantità...
Massoud ha scritto:[...]Sarà che sono un maniaco dei regolamenti (e anche per questo leggo con estremo piacere il col. Poli e apprezzo il rigore di Nicolad72), ma quando ne ho occasione non porto nulla che non sia a norma, autorizzato e trascritto nello stato di servizio. Attendo da due anni, ad esempio, il diploma di conferimento della croce per un'operazione fuori area cui ho partecipato, ma non ho ancora inserito quel nastrino nel mio medagliere, peraltro scarno.
Cordialità.
La "quoto", gentilissimo Massoud, in pieno! Partecipai, prima di essere comandato ad un'altra missione, per un mesetto alla "Vespri Siciliani"; non m'è mai giunto -nemmeno so se fosse previsto o dovuto- il decreto relativo -complice anche, immagino, il mio congedo nel frattempo intervenuto- mentre mi giunse graditissimo qualche tempo dopo, tramite il locale Comando dei Carabinieri, il conferimento della Croce Commemorativa per la successiva missione estera, ma nemmeno mi sogno di aggiungere nel mio cassetto al micro nastrino relativo che -forse con un po' d'incoscienza, in mancanza di smaltini...
Con viva cordialità,
Antonio