Auguri e riflessioni natalizie...

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Auguri e riflessioni natalizie...

Messaggioda Grimaldi » sabato 22 dicembre 2007, 18:27

Cari amici
apro questo topic innanzitutto per fare a tutti voi i miei auguri più sinceri per un Santo Natale e per un nuovo anno all'insegna della serentià.

Questo è il mio duemilesimo intervento su questo forum, dove, fra alti e bassi, discussioni accorate e pacate riflessioni, fra periodi di intensa partecipazione ed altri di lontananza, sono passati oramai alcuni anni.

Quindi un pò considero questo forum composto da amici
ai quali vanno questi miei auguri.

A questi stessi amici ed a voi tutti però vorrei rivolgere anche l'invito ad una riflessione.

La riflessione sul Natale e su ciò che esso simboleggia e rappresenta.

Ovvero sia l'amore di Dio per l'umanità che si esprime attraverso il valore e l'importanza della famiglia.

Questa famiglia oramai in bilico, agli inizi di questo nuovo millennio, fra passato e presente, trascinata nella modernità ed alla ricerca delle sue radici, divisa fra idee nuove e valori antichi ed eterni.

Questa famiglia che simboleggia ognuno di noi e l'umanità intera.

E spero quindi che questo Natale ognuno di noi possa passarlo nel modo più sereno possibile, tenendo a mente e nel cuore il calore dell'amore e della famiglia.
Perchè credo come voi che siano questi i valori più importanti che abbiamo ed i valori che dobbiamo sempre essere pronti a difendere, anche da noi stessi e dal nostro egoismo, dalle nostre incomprensioni, dalle nostre insicurezze e paure.

Speriamo quindi che sia un Natale da ricordare ed un Natale che ci ricordi che siamo tutti una famiglia.

Auguri a tutti.
Grimaldi

Messaggioda assoro » domenica 23 dicembre 2007, 1:53

Ricambio con gioia gli auguri per un sereno e Santo Natale

pino alaimo
assoro

Messaggioda San Marco » domenica 23 dicembre 2007, 23:13

Grazie per quanto detto e che questo Santo Natale avveri i desideri di chi crede ancora nell'amore del prossimo e porti pace e serenità nella vostra vita!

Immagine
San Marco

Messaggioda Grimaldi » lunedì 24 dicembre 2007, 13:44

Un sentito Grazie a voi che avete
avuto la cortesia di rispondere.
Grimaldi

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » lunedì 24 dicembre 2007, 16:36

Signor Giovanni,
ho tardato a rispondere, aspettando la vigilia del Santo Natale.
Il Forum Iagi è grande e lo si nota anche dai vari e numerosi topic di auguri Natalizi, "aprirne" uno ed UNO solo era troppo poco!!!!.
Al suo però non è solo doveroso rispondere, ma personalmente mi sento sospinto a farlo perchè condivido ed approvo ciò che Lei ha scritto.
Non ci risparmi dei suoi importanti contributi e cerchi di essere presente con i suoi validi interventi in questo forum per quanto le è possibile ed è "reso possibile".
Auguri, Auguri, Auguri di un Santo Sereno Salutare Natale a Lei ed ai partecipanti del Forum.
Saluti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 24 dicembre 2007, 19:36

Grazie e rinnovati auguri
Giorgio
Giorgio Aldrighetti

Torna a Piazza Principale / Main Square