Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

Gotha ha scritto:e se si decidesse di brevettare lo stemma? ho consultato diversi siti di diritto nobiliare e devo dire che potrebbe essere una buona soluzione
L.A.S. ha scritto:Nel primo caso, a meno che non ricorrano particolari interessi storico-artistici, dati tuttavia da fonti pubblico-istituzionali (quali il vincolo della soprintendenza o un decreto di particolare interesse storico), non credo che le fotografie possano essere pubblicate senza preventivo permesso espresso dei proprietari...

Carfi ha scritto:Così impareranno a starsene buoni e a cuccia.
Comunque, se può consolarla, anche nel nostro ambiente di iscritti IAGI, c'é chi si è appropriato di uno stemma altrui, ecquivocando in mala fede sulla omonimia del cognome.![]()
Meditate gente, meditate.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano

L.A.S. ha scritto: non credo che le fotografie possano essere pubblicate senza preventivo permesso espresso dei proprietari...

Elassar ha scritto:L.A.S. ha scritto: non credo che le fotografie possano essere pubblicate senza preventivo permesso espresso dei proprietari...
Non è detto che il palazzo sia rimasto ai titolari dello stemma.
Solo i proprietari del palazzo, infatti, sono i proprietari anche del marmo o altro materiale in cui quello stemma di quel palazzo è stato fotografato, trattandosi di pertinenza.
Elassar
L.A.S. ha scritto:Elassar ha scritto:L.A.S. ha scritto: non credo che le fotografie possano essere pubblicate senza preventivo permesso espresso dei proprietari...
Non è detto che il palazzo sia rimasto ai titolari dello stemma.
Solo i proprietari del palazzo, infatti, sono i proprietari anche del marmo o altro materiale in cui quello stemma di quel palazzo è stato fotografato, trattandosi di pertinenza.
Elassar
Certo, è esattamente quel che ho detto all'inizio, ovvero che lo stemma segue la sorte del palazzo...

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti