Caro amministratore,
qualcuno mi ha chiesto più di una volta come inserire le immagini e dato che mi pare non esista una sezione del forum dedicata ho pensato di inserire un piccola guida. Spero gradiate questo mio intervento.
PROCEDURA PER INSERIRE LE IMMAGINI SUL FORUM:
1.Quando stai digitando il testo da inserire e vuoi a questo punto inserire l’immagine noterai che sopra nel riquadro del testo vi sono alcuni pulsanti di cui uno è Img che devi cliccare.
2.Apri contemporaneamente una nuova sessione di Explorer e vai su questo link http://www.imageshack.us/
3.Leggi che in default c’è spuntato nell’upload Image e sotto c’è un pulsante Sfoglia che devi cliccare.
4.A questo punto cerca il file dell’immagine da inserire e clicca sopra due volte. Noterai che viene inserito l’intero indirizzo da dove la tua immagine proviene.
5.Ora, sempre nella finestra di imageshack, più sotto del pulsante sfoglia c’è un nuovo pulsante chiamato Host it! che devi cliccare.
6.Ha inizio la fase di caricamento dell’immagine sul server e pazienta qualche minuto. Inserisci immagini poco pesanti in modo che l’upload sia più veloce.
7.Terminato il punto 7. Il programma imageshack ti porta su una nuova videata dove vedrai tanti indirizzi. A te serve uno soltanto e quindi portati sull’ultimo campo in fondo alla pagina indicato Direct link to image. Seleziona l’intero contenuto di questo campo e Copia col tasto destro del mouse.
8.Riportati sul corpo del messaggio che stavi scrivendo al forum e subito dopo Img, di cui al punto 1, clicca il pulsante destro del mouse e fai Incolla.
9.Sempre nella finestra di cui al punto 1., vedrai che in alto c’è un pulsante *Img che devi cliccare facendo attenzione che il cursore lampeggi immediatamente dopo la stringa del campo precedentemente copiato di cui al punto 7. e 8.
10.A questo punto hai inserito l’immagine, fai un’anteprima del messaggio per verificare quanto hai fatto.
Saluti cari