Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
fBadoer ha scritto:controlli meglio e vedrà che molti siti parlano di ultima discendente. cmq è da anni che correggo questa frase e molti siti l'hanno cambiata. fu la prima la mondadori e se cerca sui vecchi libri come il deserto dei tartari vedrà che è stato scritto cosi'. molte persone creano leggende sulle proprie discendenze basti pensare a cesare che ha fatto scrivere un poema a virgilio in cui viene visto come discendente di enea di cui filio julo da cui gens julia. un conto era il passato un conto il presente. ultima cosa i badoer non sono nobili di monarchia ma di repubblica (repubblica della serenissima) e ultimissima cosa l'araldica non è stata mai eliminata ma solo il ministero dell'araldica e tutti i diritti relativi ai titoli e anzi una legge che non mi ricordo quale da la possibilità ai coloro che hanno un titolo di inserirlo e di aggiungere pure il luogo di provenienza (unica cosa non ha valore legale).

fBadoer ha scritto:non capisco questa protezione verso uno scrittore . io ho scritto a chi aveva commesso una inesattezza. nel mondo moderno la conoscenza è tutto ma apprendere cose sbagliate non mi sembra il caso non trova?

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Federico Principe e 9 ospiti