Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
curiosa ha scritto:Posso provare?
Neanche a chiederlo!![]()
![]()
Troncato in scaglione d'azzurro e di rosso, al filetto passante sulla partizione, nel 1° alla croce patente ottagonale, nel 2° al monogramma mariano coronato alla reale, il tutto d'oro.
si arriva in cielo
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:E il fatto che sia scorciata passa in subordine rispetto ad un 8) altro aggettivo qui potenzialmente utilizzabile...
antonio p. v. g. ha scritto:vorrei solo dire che con poche e semplici modifiche questo stemma è diventato incredibilmente più bello. Il monogramma mariano è ora molto più leggibile rispetto all'iniziale M baroccheggiante che rischiava di esser un po' anonima. E, a parte il bel tono di azzurro usato ora per il secondo punto dello scudo, anche il filetto sulla partizione mi sembra renda molto più elegante l'insieme.

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Come di frequente accade, carissimo Antonio, anche questa voltale tue parole si sposano perfettamente con il mio pensiero.
Ciò non può che farmi felice, carissimo Ferrante: è la gioia che viene da una fraterna intesa, oltre che dall'incontro di gusti simili nel campo del disegno araldico.
Lasciatemi poi direche il nuovo galero cardinalizio si addice maggiormente all'arma in questione rispetto a quello episcopale.
curiosa ha scritto:Troncato in scaglione, d'azzurro e di rosso, al filetto passante sulla partizione, nel 1° alla croce patente biforcata; nel 2° al monogramma mariano coronato alla reale; il tutto d'oro.
Così va bene la punteggiatura?
si arriva in cieloantonio p. v. g. ha scritto:E' greca?![]()
...croce greca, patente e biforcata...
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Troncato in scaglione: d'azzurro e di rosso, al filetto passante sulla partizione, nel 1° alla croce patente biforcata; nel 2° al monogramma mariano coronato alla reale, il tutto d'oro.
...non so, così va bene con la punteggiatura?
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti