come potete vedere dal "colore dell'aria" (e da altri piccoli dettagli
E infatti, dopo aver fatto una specie di caccia al tesoro (
Poco per volta ci siamo addentrati nella città vecchia, e intanto siamo giunti all'ora di pranzo; la fame era davvero brutta! Sono stati pochissimi quelli che si sono degnati di considerare che li stava documentando
Finalmente, siamo giunti all'appuntamento clou: abbiamo anche assistito alla concretizzazione della scrivania umana per la distribuzione delle dispense
Ma ora...passiamo alle "cose serie"!
Avete già letto i commenti entusiastici dei partecipanti
Aggiungo solo che la visita si è svolta in un'atmosfera surreale...
Spero di riuscire a trasmettervi alcune delle sensazioni vissute: mi era capitato di visitare il Bargello in più occasioni, ma mai in "silenzio"!!! Trovarsi in un luogo così pieno di tesori tutti "solo per noi", è stato emozionante...credo che solo i presenti possano capirmi appieno...
Chi vi scrive, mentre stava documentando la visita, si stava "perdendo" in tutte quelle meraviglie e ...
Nemmeno ricordo che ho detto
(manca, ovviamente e fortunatamente, l'immagine documentale di questa parte
La visita è poi proseguita tra le mille altre meraviglie!!!
E siamo di nuovo usciti all'aperto...foto di rito, ecc. ecc. ecc........
Notare dietro i firmatari un tipo (anzi due) con la berretta...indoviante quale dei due ha fatto di tutto per non essere immortalato "con", ma non si è accorto di essere stato ugualmente beccato?
Ed infine, la pausa caffè: era davvero freddo e "ci voleva"
L'ultimo che chiude la serie (Filippo) se la ride dietro la tazzina...qualcuno sa il perchè!
Con questa immagine vi lascio e chiedo venia a quanti vengono continuamente messi in mezzo dalla sottoscritta, ma...sono o no "scienze documentarie della storia" le nostre passioni
mcs

si arriva in cielo