Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
luresedoc ha scritto:Sto leggendo con molto interesse il volume "Ritratto di Carlo Sforza" di Livio Zeno, biografia del noto Ministro degli Esteri Italiano degli anni 20 e 40-50. L'autore, nel ribadire in capo al Ministro il titolo di Conte, ne afferma la discendenza "da un bastardo di Francesco, il primo duca" e cioè "Sforza secondo, il capostipite degli Sforza di Borgonuovo". Ho fatto ricerche su alcuni alberi genealogici pubblicati su internet ma non ho trovato collegamenti certi. Così come non ho trovato conferme a una presunta parentela del Conte Sforza con il patriota Giovanni Battista Giorgini che, secondo l'autore sarebbe il suo prozio. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo.
luresedoc ha scritto:Se ho ben capito, dunque, pur discendendo da un ramo laterale dei Duchi di Milano, Carlo Sforza aveva effettivamente diritto al titolo di Conte e, per la precisione, di Conte di Castel San Giovanni!
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti