Vi ringrazio x le velocissime risposte!
Spero di riuscire a trovare un po' di tempo per continuare le ricerche nel futuro piu prossimo.
Rimane solo da chiarire la questione dei titoli da stato a stato; forse puo' sembrare banale...pero' mi chiedo proprio se un nobile avesse voluto traferirsi in un altro stato, che cosa sarebbe successo al suo titolo?
aspettiamo che qualche esperto ci faccia sapere...
AL Sig. Ammassari, vorrei far sapere che effettivamente il ramo della mia famiglia e' originario di Lecce e provincia, anche se io personalmente sono nato in Liguria.
Tutti gli avi di cui parlavo nel precedente post, infatti, sono nati, cresciuti e morti in paesi e cittadelle li' attorno (Miggiano, Gemini, Taviano etc etc)
Colui che ora occupa il primo posto nell'albero genealogico era nativo di Miggiano.
Vista la sua residenza, avrebbe qualche informazioni sui "Valente" da darmi? (sempre che non le sia di disturbo)
Nel poco tempo che mi sono dedicato a questa ricerca, ho trovato qualche informazione, ma non posso certo essere sicuro (data la fonte: internet), che siano info riguardanti il mio ramo.
Ho scoperto che sia a Specchia e Casarano esiste un "palazzo Valente".
Sicuramente, appena avro' occasione di tornare nella bella Puglia...cerchero' di scoprire qualche cosa in piu'.
Grazie ancora ad entrambi, veramente molto gentili.
Loris Valente