Libri del Coppa Zuccari

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Libri del Coppa Zuccari

Messaggioda mct » giovedì 25 ottobre 2007, 9:55

Gentili Colleghi, dovrei acquistare i seguenti volumi:
Luigi Coppa-Zuccari, L’invasione francese negli Abruzzi (1798-1815), Roma, Tipografia Consorzio Nazionale, 1939
Luigi Coppa-Zuccari, Notamento dei rei di Stato delle Province di Chieti e di Teramo (1801), Teramo, CETI, 1962

Mi sapete consigliare dove? :wink:
P.S. So che non è facile!
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 25 ottobre 2007, 18:26

Ho fatto qualche ricerca on line ma attualmente non sono in vendita.

Provi a cercarli presso qualche libreria antiquaria napoletana :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » giovedì 25 ottobre 2007, 23:19

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ho fatto qualche ricerca on line ma attualmente non sono in vendita.

Provi a cercarli presso qualche libreria antiquaria napoletana :roll:

ed io aggiungo, che non sia iscritta a http://www.maremagnun.com ed all'Associazione Librai Antiquari d'italia, in quanto queste sono nel web.
Potrebbe provare ai mercatini locali e napoletani,anche se è come trovare un ago nel paiaio!!!!!!
Saluti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

Messaggioda mct » venerdì 26 ottobre 2007, 11:42

Grazie... io continuo a cercare... prima o poi li trovo...
qualche anno fa su Maremagnun era disponibile... ma poi quando ho provato a contattare la libreria era sparito!
Se vi capita di vederli... fate un fischio!
Ciao!

P.S. Per la cronaca, i primi due volumi dell’invasione francese negli Abruzzi, sono spariti anche dalla Biblioteca Nazionale di Roma...
:1:
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda L.A.S. » giovedì 15 novembre 2007, 16:55

mct ha scritto:
P.S. Per la cronaca, i primi due volumi dell’invasione francese negli Abruzzi, sono spariti anche dalla Biblioteca Nazionale di Roma...

Però, nel frattempo, puoi sempre farti fare una copia dei volumi curati dal Coppa-Zuccari sull'invasione francese alla Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea di via Caetani e una copia dei Notamenti dei rei o alla Baldini o alla Giustino Fortunato, solo per non farti muovere da Roma.

L.A.S.

P.S. Singolare il caso della "sparizione" dalla Nazionale...Non perché sia singolare una sparizione dalla quella biblioteca, cosa già successa in passato, quanto perché non risultano mai stati catalogati i menzionati volumi.
L.A.S.

Messaggioda mct » giovedì 15 novembre 2007, 17:19

L.A.S. ha scritto:
mct ha scritto:

Però, nel frattempo, puoi sempre farti fare una copia dei volumi curati dal Coppa-Zuccari sull'invasione francese alla Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea di via Caetani

GRAZIE, MA HO GIA' CONSULTATO I LIBRI TEMPO FA NELLA BIBLIOTECA DI LANCIANO, E HO ANCHE FOTOCOPIATO LE PARTI CHE MI INTERESSAVANO... CONSIDERI CHE SONO 4 VOLUMI DI 800 PAGINE L'UNO CIRCA![b]

e una copia dei Notamenti dei rei o alla Baldini o alla Giustino Fortunato, solo per non farti muovere da Roma.

IL VOLUME "I NOTAMENTI DEI REI..." E' DISPONIBILE E CONSULTABILE ANCHE ALLA NAZIONALE DI ROMA

L.A.S.

P.S. Singolare il caso della "sparizione" dalla Nazionale...Non perché sia singolare una sparizione dalla quella biblioteca, cosa già successa in passato, quanto perché non risultano mai stati catalogati i menzionati volumi.

MA DA COSA EVINCE CHE NON SONO MAI STATI CATALOGATI?
ALLA BIBLIOTECA NAZIONALE DI ROMA NON SOLO SONO CATALOGATI, MA IL 3 E 4 VOLUME SONO ANCHE DISPONIBILI... :cry:
GRAZIE
M. :wink:
"Bóg nam radzi"
mct

Messaggioda L.A.S. » giovedì 15 novembre 2007, 19:20

So bene quanto siano "voluminosi" gli atti e documenti curati dal Coppa-Zuccari...Ne segnalavo la disponibilità solo perché non pensavo che avesse già provveduto alla bisogna. Per quanto riguarda la Nazionale di Roma, la segnalata lacuna si evince proprio dal catalogo.
L.A.S.
L.A.S.

Messaggioda mct » giovedì 15 novembre 2007, 19:50

L.A.S. ha scritto:So bene quanto siano "voluminosi" gli atti e documenti curati dal Coppa-Zuccari...Ne segnalavo la disponibilità solo perché non pensavo che avesse già provveduto alla bisogna. Per quanto riguarda la Nazionale di Roma, la segnalata lacuna si evince proprio dal catalogo.
L.A.S.

Grazie infinite per la segnalazione.
Effettivamente i volumi non compaiono sul Catalogo ONLINE, ma solo nello schedario cartaceo.

Se qualcuno trovasse i suddetti volumi in VENDITA, vi prego di farmelo sapere.
Grazie
Massimiliano
"Bóg nam radzi"
mct

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca