una prece per la Principessa Pallavicini

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

una prece per la Principessa Pallavicini

Messaggioda MMT » mercoledì 1 settembre 2004, 0:55

Si è spenta la notte tra sabato 28 e domenica 29 Agosto a Cortina d'Ampezzo la principessa Donna Elvina Pallavicini nata dei marchesi Medici del Vascello. Donna Ninni, grande esempio di matrona nera, autoritaria e terribile ma anche dolcissima nonna era nata a Genova il 22 Gennaio 1914 dal marchese Giacomo e da Olga Leumann, per divenire poi 25 anni dopo sposa del principe Don Guglielmo Pallavicini, principe di Gallicano e del S.R.I., marchese di Colonna, figlio adottivo del principe Don Giulio Cesare e della principessa Donna Carolina Boncompagni Ludovisi.

Partecipiamo al cordoglio della famiglia, alla principessa Donna Maria Camilla Pallavicini Diaz della Vittoria sua figlia e ai nipoti tutti, Don Sigeri Diaz della Vittoria e alla consorte Donna Carlotta Diaz della Vittoria Calabresi e a Don Moroello Diaz e e anche ai bisnipoti: Donna Anastasia, Donna Costanza e Don Tancredi.
Ultima modifica di MMT il sabato 23 ottobre 2010, 14:14, modificato 1 volta in totale.
MMT

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 1 settembre 2004, 13:30

Mi unisco alle preghiere per la defunta principessa Pallavicini e porgo sentite condoglianze ai familiari.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda omero » mercoledì 1 settembre 2004, 16:16

Mi unisco al cordoglio per la dipartita di un'autentica aristocratica che sempre ho ammirato per determinazione, fulgida intelligenza ed assoluta indipendenza.

Pier Carlo Omero Bormida

Messaggioda Elassar » mercoledì 1 settembre 2004, 16:23

Mi unisco anche io al cordoglio per la diparita della principessa Pallavicini.
Egregio sig. Tuccimei, ho letto tra i necrologi quello di Maria Cristina Calabresi Tuccimei: è forse una sua parente?
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda MMT » mercoledì 1 settembre 2004, 17:24

Maria Cristina Tuccimei in Calabresi è cugina prima di mio padre
Ultima modifica di MMT il sabato 23 ottobre 2010, 14:14, modificato 1 volta in totale.
MMT

Torna a Piazza Principale / Main Square