Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Potrebbe essere.
Non appena avremo le immagini potrai verificare!
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Navigando in Internet ho trovato questa immagine di un Libro dei Tornei (XV e XVI secolo) e mi ha incuriosita lo stemma di Hans (?) von Seckendorf, il terzo da sinistra. Ho trovato una seconda rappresentazione grafica dell'arma nello stemmario di Gerle.
Che cosa rappresenta quel simbolo? E che tipo di cappello c'è sull'elmo sopra lo scudo?
Appena possibile il gentile Tomaso Cravarezza posterà le due immagini, lo ringrazio ancora.

si arriva in cielocuriosa ha scritto:Allora, cosa sono quelle foglie?
E quel cappello?
Posso blasonarli tutti?
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Non avendo ottenuto risposta alla domanda: che cos'è il simbolo che appare nello scudo? Adesso non posso ancora blasonare lo stemma von SeckendorfVa bene, ci provo lo stesso: D'argento all'intreccio di foglie di rosso.
![]()
![]()
![]()
...tu conosci iltedesco?
...e il cappello rosso con la piuma nera? Quando ho visto questa immagine non sapevo che quella fosse l'arma dei von Seckendorf. Ho cercato di leggere il nome scritto sopra ogni cavaliere, ma sono riuscita a decifrare solo il nome di quella casata. Allora ho digitato su Google von Seckendorf e ho trovato, a conferma, la seconda immagine del loro scudo nello stemmario di Gelre. Sapresti indicarmi i nomi degli altri cavalieri?
si arriva in cielocuriosa ha scritto:No, non conosco il tedesco, perché?
si arriva in cieloVisitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti