...alla lavagna
Bene
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
si arriva in cielo
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:Se il frate nostro è ancora intenzionato a chiamarci alla lavagna per blasonarlo
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Allora provo con quello del Cardinal Poletti...
Di cielo, al mare d'argento attraversato da un'ancora di nero posta in banda, e sormontato da sette stelle a cinque punte d'oro, poste in sbarra 2,5: l'inferiore attraversante in punta il mare e la superiore più grande delle altre.
Invidio quella stella che definisco "inferiore", perchè sembra galleggiare in qualche modo. Io mi sento un po' affondare...![]()
Ho bisogno che mi lanci un salvagente.
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Presto fatto:
...grazie... :oops:![]()
Di cielo, al mare ondoso d'argento attraversato da un'ancora di nero posta in banda, e sormontato da sette stelle a cinque punte d'oro, poste in sbarra 2,5: l'inferiore attraversante in punta il mare e la superiore più grande delle altre.
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Intendi dire che per far il discorso dell'essere poste in una certa direzione ma in numero x,y le figure simili devono trovarsi tutte sulla stessa partizione o pezza?
Questo è ovvio!
Mainoltre...
E forse anche che devono essere effettivamente tutte simili tra loro?![]()
Come sopra.![]()
Qui c'è la duplice difficoltà di una stella che almeno in parte non è sullo stesso campo con le altre, e di una che dalle altre diverge per le sue dimensioni.
Non solo.
Sulle due "di sopra" che si può dire, oltre a tutto ciò?
Non saprei come uscirne.
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Su quelle due di sopra si può dire al massimo che si trovano nel cantone destro del capo...
si arriva in cielo
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti