quali sono i Cardinali di famiglia nobile che al contempo utilizzano il blasone di famiglia all'interno del proprio stemma cardinalizio?
Ad esempio (l'unico che per'altro mi viene in mente...

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
antonio p. v. g. ha scritto:Gentile Tilius, credo che uno stemma cardinalizio che riporta un'arma di famiglia nobile sia quello di S. Em. Rev.ma il Cardinal Andrea Cordero Lanza di Montezemolo. Si dovrebbe trattare di un'arma alludente.
si arriva in cielo
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Vediamo. ehm... è più difficile del previsto...
...nihil difficile volenti...![]()
D'azzurro, troncato bordato d'oro, nel 1° ad un arco nell'atto di scoccar una freccia verso l'alto accostato da due stelle a cinque punte, e nel 2° a due bande, il tutto del metallo.
Se mi cacci da scuola per la gravità dei miei errori, non potrò neanche chiedere asilo nella suddetta Basilica.
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Se c'è un termine di troppo non può esser certo quello che indica la partizione... Quindi togliamo il bordato
Bravo.
e avremmo:
D'azzurro, troncato d'oro, nel 1° ad un arco nell'atto di scoccar la freccia verso l'alto accostato da due stelle a cinque punte, e nel 2° a due bande, il tutto del metallo.
Ho inoltre tolto l'articolo determinativo alla freccia. Solitamente un arco ne scocca una per volta (non sono un esperto arciere ma immagino sia così). E forse il blasone ne risulta un po' più musicale.
si arriva in cielo
si arriva in cielo
antonio p. v. g. ha scritto:Non so Frate mio...non capisco. Sullo scudo mi sembra non manchi nulla.
...a che pro avevi inserito quella parola che il vecchio frate carognone ti ha poi fatto togliere?![]()
Forse ti riferisci alla opportunità di blasonare anche la Croce di Malta alla quale lo scudo è accollato?
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto: ...a che pro avevi inserito quella parola che il vecchio frate carognone ti ha poi fatto togliere?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti