Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
emax ha scritto:Non mi sembrano pero' in ottime condizioni...mi sembrano invece un po' ossidate, con nastrini sbiaditi...o sbaglio=? Grazie

Elmar Lang ha scritto:Beh, non andrei tanto per il sottile... Le medaglie del Messico e della Cina di N. III sono molto interessanti col nastro originale, anche se sbiadito.
emax ha scritto:Ma non sarebbero piu' interessanti con il nastrino non sbiadito?
Emibro ha scritto:Un Nastrino non sbiadito vorrebbe dire un nastrino non contemporaneo.
Qui si parla di oggetti che cnon hanno subito alcun internveto umano (o quasi) da un centinaio d'anni se non di più, esclusa la manipolazione.
Perché rovinarle sostituend un nastrino in buone contizione con uno nuovo di pacca e in materiali quasi certamente diversi dall'originale?
E*

Lord Acton ha scritto:Bell'insieme...
Noto anche una mezza misura della Medaglia di Sant'Elena, oltre la miniatura sulla barretta.
Ma proprio questa medaglia, conferita ai reduci delle campagne di Napoleone I, mi fà sorgere qualche dubbio che possano essere appartenute alla stessa persona, non mi risulta che sia stata conferita anche ai militari in servizio in quel periodo.
Lord Acton

Tilius ha scritto:PS:un nastrino di 150 non sbiadito semplicemente non ha quell'età. Dopo 150 anni il pigmento del tessuto é inevitabilmente alterato (''sbiadito'').
Ogni tanto si vedono in vendita nastrini della medaglia "messicana" dai colori quanto mai accesi. Rifacimenti moderni. E chi crede il contrario... é solo perché gli piace crederlo.
pietro.i ha scritto:La medaglia di Sant'Elena fu istituita da Napoleone III nel 1857 ?

emax ha scritto:Ritengo semplicemente che qualora le decorazioni si tengano nella loro custodia in un cassetto invece di metterle in cornice (creando tra l'altro composizioni di dubbio gusto) le stesse non subiscono 150 anni di sole e non si sbiadiscono...o cmq si sbiadiscono in modo accettabile.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite