Carissimi

,
come potete vedere, il colpo d'occhio dello Stabat Mater è veramente "forte"...

...pareti tappezzate di stemmi di tutte le foggie e dimensioni...
Dopo il saluto e l'apertura dei lavori da parte del nostro illustrissimo Presidente Dr Pier Felice degli Uberti, a cui vorrei rivolgere infiniti ringraziamenti a nome di tutti, è iniziata la "lezione" di araldica...
A ben guardare (

date le piccole dimensioni delle immagini

) si notano gli intervenuti che volgono lo sguardo in gruppo verso la medesima direzione: con tutto quel che c'era da guardare a destra e a manca e daventi e dietro...un senso di piacevole stordimento credo che abbia inebriato un pò tutti

!
Vi invito a notare come l'esperto relatore Maurizio C.A. Gorra, guidi gli sguardi attenti con molta più soddisfazione del solito...e ci credo: trovarsi al centro dell'attenzione in un simile contesto non è certo roba da tutti i giorni

!!!
Alla fine della "lezione" gli è stato meritatamente consegnato l'attestato e sono state inoltre conferite delle nomine ad alcuni pregiatissimi ospiti.
Si è proseguito con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli intervenuti, per poi continuare la visita nel quadrilogiato, nel teatro anatomico e negli scaloni.
Notate "i nasi" sempre all'insù di persone più o meno "note" e di altre "nuove", riunitesi poi nel cortile per la foto di rito

!
Perdonatemi se non aggiungo l'elenco con i nomi...eravamo davvero tanti ed alcuni non sono nemmeno presenti nella foto! Rischierei di fare solo moltissima confusione dimenticando di citarne alcuni!
Vi basti guardare i volti sorridenti e rilassati per comprendere se la visita è piaciuta o meno

!
Grazie a tutti i partecipanti...è stato un piacere
documentarvi 
...
mcs