Bene
Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cieloFederico B. G. ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmi
mi mancava!
Che discorso è?!
non è un discorso è...un punto in più a favore del tuo buon discepolo...
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Federico B. G. ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmi
mi mancava!
Che discorso è?!
non è un discorso è...un punto in più a favore del tuo buon discepolo...
...spiegatimeglio, per favore...
Benevale
Federico B. G. ha scritto:A causa di un piccolo disguido (era saltata la luce) domenica mattina la relazione d'apertura, tenuta appunto da Maurizio C.A. Gorra, era principiata senza la proiezione di immagini,
...davvero?...
ma lui (per questo l'ho sottolineato) è riuscito comunque a mantenere vivo l'interesse sino al ripristino della corrente (poco tempo dopo),
...quanto tempo dopo?...
descrivendo le vicende del massimo organo di governo della Serenissima repubblica di Venezia: i Dogi.
Tutto qui...![]()
si arriva in cieloFederico B. G. ha scritto:fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Federico B. G. ha scritto:A causa di un piccolo disguido (era saltata la luce) domenica mattina la relazione d'apertura, tenuta appunto da Maurizio C.A. Gorra, era principiata senza la proiezione di immagini,
...davvero?...
...la diretta, vedi che succede!
ma lui (per questo l'ho sottolineato) è riuscito comunque a mantenere vivo l'interesse sino al ripristino della corrente (poco tempo dopo),
...quanto tempo dopo?...
.. non molto, ma (in altre situazioni) abbastanza da far perdere l'attenzione alla gente![]()
descrivendo le vicende del massimo organo di governo della Serenissima repubblica di Venezia: i Dogi.
Tutto qui...![]()
... 8) robetta, insomma... Benevale
si appunto, solamente pochi secoli di storia!
Luanina ha scritto:Un grazie di cuore anche da parte di una novellina come me! E' stata la mia prima volta, ma, nonostante la maratona, questi due giorni sono stati molto piacevoli e affatto pesanti. Sono letteralmente volati! Il prossimo week end cosa facciamo?
Bellissima domanda, cara Luanina!
Certamente spiritosa, e per questo doppiamente"seria".
Grazie di vero cuore, carissima.
Ho avuto giusto qualche difficoltà negli interventi dei relatori di lingua straniera... ma il limite è mio: oltre al dialetto bolognese non vado!
Comunque le relazioni sono state, una più interessante dell'altra, toccando ogni genere, dalla musica all'ortodonzia, dal giurico ai calendari. Impossibile annoiarsi!!! Anche a me è piaciuto molto il Prof. Gorra, sia per il contenuto delle lezioni, che per l'esposizione delle stesse! Decisamente simpatico!!!
......dici? Ma se quando mi preavvisa di venire allo scriptorium devo imbottirmi di caffè per stare sveglio...
E le tante foto che sono state fatte? verranno messe da qualche parte nel sito? Grazie ancora di cuore... ho già comprato la cornice per l'attestato!!!
Al Presidente, a tutti gli organizzatori, e a tutti i relatori... mi avete regalato due giorni veramente interessanti (purtroppo mi manca un/il venerdì)!
Saluti Luana
si arriva in cielo

Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Appena di ritorno dal mio prolungato periodo di soggiorno emiliano-romagnolo, eccomi a salutare e ringraziare di vero cuore tutti gli amici Consoci IAGI e AIOC, nonchè i tanti simpatici frequentatori del forum incontrati, per l'interessantissima ed indimenticabile esperienza vissuta in occasione del Colloquio Internazionale di Genealogia e dell'unita Visita Araldica Straordinaria (:wink: in tutti i sensi) di Bologna.
A presto!!
Ferrante
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti