Continuiamo a gioire con e per i nostri amici che sono ancora a Bologna, e a rendere partecipi di questa gioia coloro che non han potuto esser presenti.
Grazie, e un caro saluto a te.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Plaar ha scritto:Sono la prima ad essere tornata da Bologna.
Per motivi di lavoro, purtroppo ho partecipato solo alla visita araldica, la quale è stata un vero successo: tantissimi partecipanti, un "trionfo" di stemmi e la sempre interessante lezione del professor Gorra.
Un sincero saluti a tutti.
Plaar
si arriva in cieloda Fiore ha scritto:Mi associo ad Antonio nel dire che, a parte i due eventi della Visita allo straordinario stemmario dell'Archiginnasio e del Colloquio di Genealogia, è stata un'indimenticabile esperienza umana.
Grazie al dott. Pier Felice degli Uberti, padrone di casa squisito, organizzatore impeccabile e instancabile;
grazie a Maurizio Gorra per averci guidato sapientemente e simpaticamente nella "selva" inestricabiledi stemmi e allegorie dell'Archiginnasio;
Virgilio, senza Dante, è "solo" un poeta come gli altri.
grazie a Maria Cristina Sintoni per il modo simpatico, già ricordato da Antonio, di condurre le sue lezioni e per l'inesauribile attività di fotoreporter.
...con autoscatto, speriamo!![]()
![]()
Grazie a tutti gli amici presenti e...peccatoper quelli assenti
![]()
Marilisa Morrone
si arriva in cielocuriosa ha scritto:Cara Marilisa e cari tutti, credo di essermi persa un vero spettacolo!!!! Cercherò di non mancare la prossima volta....
si arriva in cieloFederico B. G. ha scritto:Prima esperienza. Abituato ad "assumere"quantità limitate di araldica...diluite nel tempo... mi son ritrovato proiettato in un mondo ridondante, straripante, letteralmente tappezzato
di stemmi: l'Archiginnasio; un luogo fantastico :2: ! Le voci che avevo sentito non sbagliavano, appena entrati bisogna stare attenti perchè gira la testa con tutti quegli stemmi, non si sa dove guardare
![]()
Occorrerà coniare un sinonimo araldico per la sindrome da Stendhal...![]()
scoprire affinità e (Marilisa ti cito) "bagliori di amicizia con persone appena incontrate" da un senso di completezza, questi due giorni e mezzo sono volati... non ho parole: fantastici!
![]()
![]()
...più che "scoprire", diciamo "ribadire extra tastiera"!![]()
Ed ora passo a ringraziare chi ha reso possibile tutto questo:
Un grazie, veramente sentito, al Dott. degli Uberti, per la gentilezza e l'organizzazione tutta;
GRAZIE all'esperto oratore ed araldistaMaurizio C. A. Gorra (ammaliatore di folle e capace di far pendere dalle sue labbra un'intera platea, mantenendone viva l'attenzione...anche senza alcuno stemma da mostrare 8));
...che qualcuno lo avesse definito (illo tempore) "incantatore di serpenti" era
noto al vecchio frate...
...ma questa di fare araldica senza far vedere stemmimi mancava!
Che discorso è?!![]()
GRAZIE all'ineguagliabile Maria Cristina (un punto di riferimentoed una macchina fotografica sempre all'opera
);
Gli interventi sono stati vari, come giustamente diceva Marilisa, interessanti tutti, quindi un grazie anche ai relatori, dei quali attraverso i loro interventi si è potuto apprezzare la passione e la scientificità con cui si approcciano a queste materie.
Vero.
Un bravo e un grazie a tutti e ad ognuno.
Un grazie a tutti gli amici che hanno condiviso con me queste giornate!!!!
Me ne convinco sempre di più: "ho trovato un tesoro!"![]()
![]()
Federico
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:...ogni lasciata 8) è persa...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti