Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Ferrante Mancini Lucidi ha scritto:Bene. Ma come spiegare a chi lo stemma non l'ha visto con i propri occhi qual'è il numero dei merli e che la loro disposizione sulla partizione orizzontale non ha cadenza regolare?
...neanchei blasonatori inglesi, noti per la loro
scrupolosità, si pongono quesiti del genere...
...perchè un disegnatore araldico come si deve 8) sa come regolarsi.

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:...inoltre, una variante dello stemma dell'arma della Città riporta un capo derivato dallo stemma degli Aldobrandini, nel quale è presente la pezza caratteristica di tale arma famigliare...
...una banda doppiomerlata...!![]()
antonio p. v. g. ha scritto:...Un simile possibile riferimento civico poi è di una finezza assoluta.
Sempre ammesso che non sia unanostra fantasia.
![]()
Curiosando ora sull'Annuario Pontificio, ho notato che egli è stato Superiore Generale della Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso. Probabilmente alcune figure dello stemma (il fuoco e la goccia) saranno legate a questa provenienza...
si arriva in cieloantonio p. v. g. ha scritto:Curiosando ora sull'Annuario Pontificio, ho notato che egli è stato Superiore Generale della Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso. Probabilmente alcune figure dello stemma (il fuoco e la goccia) saranno legate a questa provenienza...

Lord Acton ha scritto:antonio p. v. g. ha scritto:Curiosando ora sull'Annuario Pontificio, ho notato che egli è stato Superiore Generale della Congregazione dei Figli dell'Amore Misericordioso. Probabilmente alcune figure dello stemma (il fuoco e la goccia) saranno legate a questa provenienza...
Del tipo il fuoco dell'Amore che diviene il lenimento della Misericordia ?
Lord Acton
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti