Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
donizetti ha scritto:Gentilissimi è con gioia che saluto tutti coloro del forum. Sono nuovo e non esperto di araldica ma mi sto veramente appassionando a tale materia..in realtà tutto è nato con lo studio della mia cittadina MERINE (LE) per la quale vi chiedo notizie circa gli stemmi delle seguenti famiglie:
Montenegro, De Noha, Palmieri, De Carovineis, Brienne, Altavilla, Acaya!
Un saluto a tutti
donizetti ha scritto:Sì effettivamente sulla famiglia Palmieri si può scrivere una enciclopedia...io mi riferivo ai documenti su Merine che non esistono o sono stati occultati!
Signori vi posso dire che ne vedremo delle belle anche perchè in contemporanea con la mia ragazza stiamo conducendo una ricerca su Ariano Irpino o meglio Ariano di Puglia e anche in questo caso se ne vedranno delle belle! Vi faccio solo una domanda: lo stemma di Ariano Irpino è quello che si trova su internet ma è quello adottato nel 1930...e quello precedente cioè quello di Ariano di Puglia dove si trova?
donizetti ha scritto:Sì effettivamente sulla famiglia Palmieri si può scrivere una enciclopedia...io mi riferivo ai documenti su Merine che non esistono o sono stati occultati!
Vi faccio solo una domanda: lo stemma di Ariano Irpino è quello che si trova su internet ma è quello adottato nel 1930...e quello precedente cioè quello di Ariano di Puglia dove si trova?
L.de Bellis ha scritto:Gent.mo Donizetti,
benvenuto tra noi, le invio immagine lapidea dello Stemma della Famiglia dell'Acaja, di origine greca, che fu anche Signora di Capurso e Valenzano, la blasonatura corretta è già stata riferita dal Gent.mo Ritter, come della famiglia de Noha, i Noya sono altra cosa, se vuole le riferisco
La Famiglia Montenegro fu nobile in Andria, di origine genovese, arma:. d'argento al monte isolato di tre cime di nero, in Andria portò: d'argento alla quercia al naturale sostenuta da un monte di nero di tre cime e sormontata nel capo da tre stelle di sei raggi di rosso.
l'Ill.ma famiglia storica dei Brienne, d'origine francese, Conti di Conversano portarono inquartato nel 1 e 4 seminato di plinti d'oro al leone dello stesso attraversante( Brienne) nel 2e 3 d'oro alla croce patente di rosso ( di giaffa ,contea dei Brienne in Terrasanta).
Altavilla, che dire ...la tradizione li vuole di origine normanna, per tradizione..arma:d'azzurro alla banda scaccata d'argento e di rosso di due fila.
Per i Palmieri le riferisco con calma.
Lorenzo Longo de Bellis

T.G.Cravarezza ha scritto:
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto:
Bellissimo!![]()
Benevalete
L.de Bellis ha scritto:Maestro, non mi basta da voi bellissimo....desidero di più.
Inizia a blasonare: ti seguo con piacere.![]()
Avete visto la Puglia-araldica cosa vi riserva?
Lorenzo
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti