Una Nonna.

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Guido10 » giovedì 13 settembre 2007, 11:56

Carissima Maria Cristina,

solo ora ho appreso la ferale notizia. Le tue commoventi parole hanno ridestato in me il ricordo di analoghe esperienze vissute in passato.

Posso solo dirti che, più passa il tempo, più ti accorgerai che tua nonna non ti ha abbandonata. Tutto quello che lei è stato per te, tutto ciò che ti ha insegnato, ti accompagnerà sempre costituendo una tua ricchezza interiore.

Prego per la sua Anima e ti abbraccio fraternamente

Guido
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati” (Mc 2,17)

Siamo solo maglie nell'eterna catena della parentela. (H.H.)
Guido10

Messaggioda Reginella » giovedì 13 settembre 2007, 12:35

Carissimi amici,
quando dormivo dai nonni ero nella camera vicina alla loro, e se tardavo ad addormentarmi sentivo sempre un bisbiglio sottile sottile - era la mia nonna che recitava il Rosario; lo faceva alla sera e al pomerigio quando noi bambini eravamo tranquilli e dormivamo, e tutta la casa era silenziosa e un po' in ombra.
Ogni volta che non faceva qualcosa d'altro - torte giochi uncinetto ricami e mille altre cose - e poteva riposarsi lei pregava, lo ha fatto fino a poche ore prima di lasciare questa terra.
Adesso sta riposando dopo la lunga, bellissima vita che il Signore le ha concesso e sono sicura che siete tutti compresi nelle sue preghiere ora, perchè ci siete stati così vicini col vostro affetto e con i vostri pensieri che non può fare altrimenti.
Vi ringrazio tutti, dal profondo del cuore, anche a nome del mio papà e di tutta la nostra famiglia.
Con tutto il mio affetto,
Maria Cristina
MCM

"Non ristare!"
“SINT VT SVNT AVT NON SINT”
Reginella

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square