Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini
Maramaldo ha scritto:Personalmente continuo a ribadire la mia preferenza per lo scudo gotico antico, gentile Mic.
Se la memoria non m'inganna, però, se mi posso permettere, ci davamo del "tu".
Antonio
GENS VALERIA ha scritto:ohpps !![]()
metallo su metallo![]()
si arriva in cielo
(1)
(2)

andrea.001 ha scritto: 2) Per il colore della croce patente, sono piuttosto indeciso. Il consiglio di Antonio p.v.g. è ottimo (come ottima è la vostra spiegazione sui motivi del consiglio), e d'altra parte come ha intuito Maramaldo usando le sue parole la pulizia cromatica ottenuta con una croce d'argento è altrettanto piacevole.
Incollo qui i due risultati, sperando possiate consigliarmi (in quanto il colore della croce, a differenza di quello dell'aquila e delle bande, non è un qualcosa che già avevo in mente o a cui sono legato).
(un consiglio: quando guardate la seconda coprite la prima, altrimenti risulta spenta al confronto e inganna abbastanza!)
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
andrea.001 ha scritto:Qui magari chiedo aiuto ai più esperti a livello artistico: come inscrivere l'aquila e le bande in uno scudo di quel tipo avendo una coda molto larga? Rimane molto difficile, non ci sono riuscito...
Maramaldo ha scritto:beh, se vanti origini che ti legano alla zona del Bellunese, caro Andrea, un richiamo mitteleuropeo diventa a mio modesto avviso non solo assolutamente non fuori luogo ma, mi permetto, addirittura consigliabile.
Mi permetto di consigliarti, al proposito, non me ne vorrà il gentiluomo proprietario del sito che certo non ha bisogno della mia pubblicità, di fare una visita su http://www.marcofoppoli.com

andrea.001 ha scritto:Quindi dici di mantenere un'aquila simile a quella che già ho adottato?
andrea.001 ha scritto:Vi incollo cosa ho ottenuto, datemi i vostri pareri, non astenetevi se v'è bisogno anche da pesanti bocciature, ho tempo e voglia di lavorarci su (specie sul colore della croce!)...
GENS VALERIA ha scritto:Se quel Maramaldo di Antonio ne avesse voglia ,dopo la penichella potrebbe cimentarsi in una simulazione tanto per vedere l'effetto ,
o no?![]()
Maramaldo ha scritto:GENS VALERIA ha scritto:Se quel Maramaldo di Antonio ne avesse voglia ,dopo la penichella potrebbe cimentarsi in una simulazione tanto per vedere l'effetto ,
o no?![]()
Lo farei più che volentieri, caro Sergio, se la bravura di Andrea nell'uso del tecnologico mezzo a disegnar atto (Photoshop) non fosse tale da rendere il mio aiuto serenamente superfluo...
Antonio
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti