Arrivando al dunque, da molto tempo ho il desiderio di crearmi uno stemma personale.
La creazione partirà da zero, in quanto nessuno nella mia famiglia (sia mio padre che mia madre vengono da famiglie che contano a dir tanto un centinaio di persone in tutta Italia) ha mai avuto uno stemma personale, e tantomeno sono esistiti stemmi di famiglia.
Ho tanti dubbi, che vertono più che altro sulle diverse regole che non siano la classica sul contrasto dei colori, ma la principale è chiaramente quella di non appropriarmi per ignoranza di armi già esistenti.
Questo perché l'idea su quello che sarà il mio stemma è stata per me subito chiara, ma ahimè temo banale. Poiché, anche se non ricordo ormai il perché, ho sempre utilizzato come simbolo dovunque fosse richiesto per riconoscimento (in bozze di documenti, come firma di disegni, ...) un'aquila nera ed ho sempre avuto predilezione per l'abbinamento dei colori azzurro e bianco, avrei pensato (ora arriva il difficile, provo a blasonare!!) ad un fasciato d'azzurro e d'argento coll'aquila nera.
Metto un'immagine creata velocemente con photoshop prendendo un'aquila predefinita dalla rete, senza ornamenti e senza scudo, nel caso la blasonatura sia sbagliata:
Un mio cruccio sarebbe aggiungere una croce a questo stemma, per ragioni derivanti da esperienze personali, e qui chiederei il vostro aiuto per un motivo più che altro estetico, dato che fatico a trovare una collocazione (eviterei l'aquila tenente la croce per un motivo personale, in quanto allegoricamente mi dà l'idea che è la croce che rappresenta il Signore a dipendere dall'aquila che rappresenta me e non il contrario, rischiando la blasfemia
Poi scudo e ornamenti verranno in seguito nel caso il blasone non sia una copia di uno già esistente...
Vi ringrazio per l'attenzione e attendo vostri preziosi suggerimenti!

si arriva in cielo