vorrei sottoporre alla vostra attenzione un oggetto un pò particolare, di cui non ne ho capito il fine...
mcs
P.S. attendiamo pazientemente che il gentilissimo Cravarezza ne inserisca l'immagine.
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, mcs, Lambertini

mcs ha scritto:Gent.mi tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un oggetto un pò particolare, di cui non ne ho capito il fine...![]()
Ma è ovvio: si tratta di uno stemma!
![]()
mcs
P.S. attendiamo pazientemente che il gentilissimo Cravarezza ne inserisca l'immagine.
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cielo
si arriva in cieloFra' Eusanio da Ocre ha scritto:fascia è diminuita, bordata, centrata e gemmata di tre pezzi eri perfetto!
si arriva in cielo
mcs ha scritto:Vi devo qualche chiarimento: quest'oggetto ha le dimensioni di 12-13 cm per ogni lato, è stato ripreso frontalmente, ma la base è semicircolare. Ai lati del capo dello stemma, vi sono due fori (forse per due chiodini
?); il materiale con il quale è stato realizzato è una lega metallica ed è stato fotografato in casa del legittimo proprietario, tra i "reperti" di famiglia non chiaramente riconducibili a qualcuno di particolare...ciò che mi appare strano, è soprattutto il fatto che lo stemma del "legittimo proprietario" è esattamente a specchio, rispetto a questo...e che la divisa è azzurra e caricata di tre stelle d'oro (e non di gemme come risulta da questo...)
.
mcs
si arriva in cieloVisitano il forum: Nessuno e 9 ospiti